MILANO – Hennessy svela la nuova identità di Hennessy.com. Ora trasformato in un hub digitale globale, il sito si immerge ancora più in profondità nell’universo sfaccettato della Maison presentando luoghi, persone e savoir-faire attraverso una serie di contenuti che uniscono patrimonio di conoscenze, arte, intrattenimento, web series live e tutorials. Hennessy.com è stato concepito per evolversi in maniera organica in modo che appassionati e followers – che superano i 3.6 milioni su Facebook, i 600.000 su Instagram e i 400.000 su Weibo – possano restare connessi con la Maison, in maniera coinvolgente, interattiva ed esperienziale.

Grazie al suo approccio pionieristico, sia nella cultura che nella tecnologia, Hennessy è diventato uno dei brand con il maggiore impatto digitale al mondo, raccogliendo oltre 100 milioni di views su YouTube solo nel 2019. Grazie a questo nuovo hub digitale, Hennessy  invita la propria community globale a celebrare la ricca storia d’artigianalità della Maison, così come le collaborazioni di successo negli ambiti più creativi, dall’urban alla musica, alla cucina, per arrivare alla mixology.
Per Hennessy, condividere la propria storia e interagire con i consumatori in maniera autentica rappresenta il fondamento di ciò che facciamo” ha dichiarato Laurent Boillot, Presidente e Managing Director di Hennessy. “Il nuovissimo Hennessy.com rafforzerà la capacità di interazione e scambio con la nostra community a qualunque livello: dall’illustrare come nasce un cognac allo svelare collaborazioni entusiasmanti con personalità artistiche importanti, provenienti da ogni campo creativo”.

Subito dopo il lancio, Hennessy.com pubblicherà una serie di nuovi contenuti, inclusi alcuni  “dietro le quinte” sui talenti visionari con cui la Maison ha collaborato. Tra i progetti presentati, il pezzo monumentale creato dall’acclamato artista Zhang Huan per il Capodanno cinese; le limited editions di street artists come Felipe Pantone e Vhils; le collaborazioni con personalità del calibro del regista Ridley Scott, i designers Arik Levy e Marc Newson, il rapper A$AP Ferg; le partnership, come quella con la NBA per il mercato americano.

Per celebrare ulteriormente gli oltre 250 anni di storia della Maison, Hennessy.com presenterà anche contenuti mai realizzati prima su progetti speciali, sia a livello globale che locale. Si scoprirà il know how che si cela dietro l’arte della creazione del cognac e lo sviluppo di esclusive bottiglie in edizione limitata. Gli editorials offriranno rari scorci su uno dei siti storici della Maison, lo Château de Bagnolet in Cognac. Ancora, online masterclass e tutorial verranno condivisi circa l’arte della miscelazione, raccontando fino a 50 tipi diversi di cocktail storici che possono essere ricreati a casa dagli appassionati di Hennessy in tutto il mondo. I follower potranno anche iscriversi a una newsletter, per essere i primi a conoscere progetti speciali, collaborazioni ed eventi locali.
Per la prima volta in assoluto, Hennessy.com ha stretto una partnership con rivenditori selezionati, in mercati chiave, per la vendita diretta attraverso i propri canali online. Hennessy.com è online nei mercati di tutto il mondo, ad eccezione di Francia e Cina, dove le versioni locali del sito verranno lanciate a giugno 2020.

(I-TALICOM)