Innovatec lancia House Verde, progetto per la riqualificazione energetica sostenibile grazie all’ecobonus 110%

139

MILANO – Innovatec S.p.A. (“Innovatec” e/o “Società” e/o “Emittente”), quotata sul mercato AIM Italia, lancia il “Progetto Houseverde” per la riqualificazione energetica sostenibile del patrimonio immobiliare italiano e la messa in sicurezza dello stesso grazie alla ristrutturazione antisismica. Il Progetto, verrà sviluppato dalla controllata Innovatec Power S.r.l. ed offerto a famiglie e condomini beneficiarie delle agevolazioni previste dal recente “Decreto Rilancio” (D.L..34 del 19 maggio 2020) chiamate Econbonus110%.

Il Progetto HouseVerde ha l’obiettivo di offrire alla clientela interventi di efficientamento energetico degli edifici da effettuarsi in modo integrato, attraverso lo studio attento degli elementi architettonici, strutturali ed impiantistici. Le scelte progettuali terranno in debito conto l’innovazione tecnologica, individuando le tecniche costruttive, i materiali più innovativi e meno impattanti dal punto di vista ambientale e le tecnologie impiantistiche più evolute per garantire l’efficienza e la sicurezza dell’edificio, adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente sia in termini di emissioni che di consumo di risorse.

Ogni cantiere sarà gestito per migliorare l’efficienza e il minor impatto delle abitazioni con la massima attenzione al recupero dei materiali in pieno rispetto dei principi dell’economia circolare.

Ogni progetto sarà infatti inserito e geolocalizzato sulla piattaforma Circularity,  di proprietà della collegata dell’Emittente, Circularity S.r.l. società benefit. In questo modo, insieme alla valenza energetica dell’intervento, ne verranno quantificati e monitorati i parametri ambientali e di rispondenza ai migliori criteri di economia circolare. Una volta calcolato l’impatto ambientale del progetto sarà valutato un meccanismo di compensazione che permetterà di contribuire positivamente al miglioramento dell’impatto ambientale degli edifici non solo grazie alla riqualificazione ma anche alla misurazione dell’impatto e alla compensazione, ove possibile, degli interventi collegati .

Innovatec ha deciso di investire sensibilmente in questo progetto e ha creato un team di lavoro fatto decine di tecnici specializzati che seguiranno i cantieri e commerciali dedicati su tutto il territorio italiano. A questo si associa un team di comunicazione interna ed esterna composto da molti professionisti quali Enrico Mottola per l’ideazione dell’immagine e delle campagne e Anna Cervetto e Marta Fornasiero per la gestione della comunicazione online e offline nonché Be Media come ufficio stampa dedicato.

 

 

(I-TALICOM)