La nuova mossa di SAP nel mercato delle piattaforme

355

VIMERCATE – SAP SE (NYSE:SAP) ha annunciato un potenziamento delle funzionalità della sua piattaforma e applicazioni con intelligenza integrata, per rendere più semplice e veloce per i clienti trasformare i dati in valore di business.

“C’è una richiesta crescente da parte dei nostri clienti e partner sia di poter estendere e integrare facilmente le loro soluzioni, sia di poter sviluppare app completamente nuove”, ha dichiarato Juergen Muller, chief technology officer e membro dell’Executive Board di SAP SE. “I clienti desiderano anche utilizzare l’infrastruttura as-a-service che preferiscono. Con la piattaforma tecnologica di business, offriremo al mercato il massimo livello di apertura e flessibilità, anche in termini di modelli di implementazione”.

Mueller ha inoltre aggiunto “Operando nei mercati tecnologici chiave dei database, della gestione dei dati, degli anaytics, dello sviluppo e integrazione delle applicazioni e delle soluzioni software intelligenti, SAP è in grado di fornire una delle migliori basi tecnologiche che i clienti abbiano mai sperimentato”.

Piattaforma esclusiva e nuove soluzioni ora disponibili per trasformare i dati in valore di business
Quando i clienti hanno a disposizione una piattaforma tecnologica di business completa sono liberi di concentrarsi sulle loro attività piuttosto che sugli aspetti tecnici. Collegando i processi e le esperienze di business, i clienti possono prendere decisioni sicure in modo corretto e continuare a guidare l’innovazione sul cloud, on premise, e nei modelli di implementazione ibrida. Offrendo una piattaforma aperta, SAP conferma il suo impegno di far crescere il suo ecosistema e di accogliere le soluzioni dei partner per offrire maggior valore ai clienti.

SAP Cloud Platform è un pilastro fondamentale della piattaforma tecnologica di business. E’ infatti la piattaforma di integrazione ed estensione di SAP che aiuta a colmare il divario tra la sperimentazione di tecnologie intelligenti come il machine learning (ML) e l’IoT e la loro implementazione nei più importanti processi aziendali.

(I-TALICOM)