Motorola Solutions amplia la rete radio digitale della sicurezza pubblica della Croazia

423

ZAGABRIA – KING ICT e MICRO-LINK, partner di Motorola Solutions, sono stati selezionati tramite gara d’appalto indetta dal Ministero degli Interni croato per ampliare la copertura della rete nazionale TETRA MUPnet e integrare le organizzazioni della Protezione civile per la sicurezza pubblica nel sistema radio nazionale digitale bidirezionale TETRA. Per questo progetto, Motorola Solutions fornirà la tecnologia radio digitale TETRA e i due partner esperti KING ICT e MICRO-LINK contribuiranno offrendo i loro servizi e apparecchiature di terze parti.
Nell’ambito del contratto Motorola Solutions provvederà all’ampliamento della rete e alla fornitura delle apparecchiature agli utenti per l’attuale rete radio digitale bidirezionale croata TETRA MUPnet, soddisfacendo le esigenze delle organizzazioni croate della protezione civile. Con l’ampliamento, la Direzione della protezione civile croata – che gestisce le forze operative come i vigili del fuoco, nonché i servizi di soccorso e il 112 – diventerà una delle organizzazioni chiave del gruppo di utenti della rete radio e sarà in grado di cooperare senza soluzione di continuità sul campo e in caso di necessità.
“Dall’inizio della nostra partnership nel 2000 abbiamo fornito alle organizzazioni e alle agenzie della sicurezza pubblica croate le più innovative soluzioni per le comunicazioni mission-critical basate sul comprovato standard TETRA”, ha affermato Michael Kaae, regional vice president Europe, Motorola Solutions. “Aggiornando e ampliando la rete MUPnet, gli utenti potranno accedere alle più recenti funzionalità e beneficiare della massima accessibilità alla rete nei prossimi anni.”
Motorola Solutions è partner affidabile di lunga data per le organizzazioni della sicurezza pubblica dell’Europa orientale e sudorientale e degli Stati baltici che, a causa della loro posizione geopolitica, necessitano di requisiti specifici per le operazioni mission-critical. Per decenni, Motorola Solutions ha fornito soluzioni radio alle organizzazioni per la sicurezza pubblica di molti paesi come Croazia, Lituania, Moldavia e Romania.

(I-TALICOM)