Nice Pro-View, la nuova interfaccia multifunzione che semplifica il lavoro dell’installatore via App

138

Nice presenta Pro-View, un unico strumento di programmazione di ultima generazione, per l’installatore. Grazie alle sue molteplici funzionalità, Pro-View consente al professionista di operare in tutta comodità agevolando la gestione delle operazioni di installazione, configurazione e manutenzione delle automazioni Nice della linea Gate & Door per cancelli, barriere e porte da garage.

COSA C’È DI NUOVO?

Configurazione da remoto, via smartphone, dei sistemi di automazione Nice.

 Collegando la nuova interfaccia Pro-View alla centrale di comando dell’automazione Nice attraverso il protocollo BusT4, il professionista può effettuare la configurazione dei sistemi di automazione in modo semplice e rapido via smartphone, tramite la nuova app MyNice Pro.

 

VIA APP, UN UNICO STRUMENTO CON MOLTEPLICI FUNZIONI

MyNice Pro App permette all’installatore Nice di intervenire sulle automazioni direttamente
dal proprio smartphone mediante l’interfaccia multifunzione Pro-View.

 


Con l’App MyNice Pro da oggi è possibile:

  • mettere in servizio l’automazione in modo semplice e intuitivo tramite la procedura
    di programmazione guidata, passo-passo, grazie alla descrizione dei parametri visualizzati direttamente sullo schermo durante la configurazione in base al manuale di istruzioni dedicato (che è sempre consultabile per ulteriori approfondimenti), oltre alla possibilità di trovare rapidamente il parametro da programmare con la pratica funzione Cerca;

 

  • impostare e gestire tutti i parametri di configurazione dei sistemi di automazione, conducendo
    la programmazione nel luogo più adatto, per esempio dal proprio veicolo, in caso di basse temperature o maltempo;

 

  • gestire gli accessori, come trasmettitori e dispositivi RFID;
  • salvare sul Cloud Nice l’ultimo backup della configurazione della centrale e recuperare in qualsiasi momento tutte le informazioni salvate;

 

  • accedere rapidamente alla documentazione di prodotto da consultare mentre si sta lavorando;
  • creare, geolocalizzare e gestire l’installazione eseguita da remoto su una dashboard intuitiva
    o inserire una foto dell’installazione, per tracciare gli impianti installati;

 

  • riconoscere il sistema di automazione e aggiornare il firmware della centrale intervenendo direttamente sull’impianto grazie alle notifiche automatiche sugli aggiornamenti più recenti disponibili, con la possibilità di scaricare il manuale d’istruzione in tempo reale.

I VANTAGGI 

L’interfaccia racchiude le funzioni dei tradizionali strumenti Nice O-View e O-Box: Pro-View permette di programmare rapidamente i ricevitori, i trasmettitori e i motori della serie Opera, di accedere e programmare i nuovi ricevitori e trasmettitori bidirezionali Nice o modificarne la programmazione.

 

L’interfaccia è inoltre dotata di lettori RFID e NFC. La tecnologia Near Field Communication (NFC) permette di configurare i prodotti Nice dotati di questa tecnologia semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo, utilizzando la app MyNice Pro. La possibilità di programmare i prodotti direttamente al banco garantisce al professionista maggiore comodità e un elevato risparmio di tempo. Aggiungere o rimuovere un nuovo telecomando del cliente, anche da remoto, non è mai stato così semplice. Inoltre, avvicinando il proprio smartphone al dispositivo, l’utente può accedere a una serie di informazioni, come il livello della batteria e il manuale d’uso.

 

Un sistema ancora più vantaggioso con la gestione a distanza

Collegando l’interfaccia alla centrale di comando dell’automazione, il professionista può effettuare la configurazione tramite l’App MyNice Pro direttamente dal proprio smartphone.

Utilizzando l’App MyNice Pro e il Cloud Nice è possibile configurare in modo semplice e intuitivo l’automazione con la programmazione guidata, controllare lo stato degli accessori, creare e gestire in totale sicurezza un database delle installazioni effettuate, avere sempre sotto controllo lo stato degli impianti.


Maneggevole e robusto

Grazie alle sue dimensioni compatte e alla batteria che offre due ore di autonomia, Pro-View può essere trasportato ovunque e in modo semplice. Inoltre, la speciale custodia protettiva è adatta
a sopportare lo “stress” di una impegnativa giornata di lavoro.

 

Con Pro-View da oggi è possibile:

  • programmare rapidamente via radio i telecomandi della serie Era One bidirezionali e in un secondo stepanche quelli monodirezionali;

 

  • gestire via radio tutte le funzioni dei ricevitori Era One bidirezionali.

 

MASSIMA EFFICIENZA DEL PROPRIO LAVORO VIA CLOUD

Attraverso la sezione dedicata all’installatore, sul Cloud Nice è possibile:

  • tenere traccia del proprio lavoro visualizzando tutte le installazioni e gli interventi effettuati, esportare statistiche e visualizzare sulla mappa grafica la posizione delle proprie installazioni;

 

  • inserire le foto dell’installazione e salvare un back-up dell’installazione del singolo cliente, accessibile ed utilizzabile solo da parte dell’installatore;

 

  • il profilo amministratore può creare ulteriori utenti che possono utilizzare tutte le funzioni, per avere sempre sotto controllo in tempo reale lo stato degli interventi del proprio team di lavoro e, grazie alla geolocalizzazione, ottimizzarne gli spostamenti secondo le richieste dei clienti.

 

Più servizio, più vicini al professionista

Tecnologia, affidabilità e servizio. Nice propone al professionista una gamma completa di soluzioni progettate per valorizzare l’offerta al cliente finale e semplificare il lavoro di installazione e programmazione dei sistemi di automazione, dal più semplice al più sofisticato.

(I-TALICOM)