Nikon presenta il NIKKOR Z 40mm, il nuovo obiettivo a pieno formato piccolo, leggero e performante

159

TORINO – Nital S.p.A. è lieta di presentare il NIKKOR Z 40mm f/2, il nuovo obiettivo a pieno formato piccolo e leggero per fotocamere full frame Nikon Z. Nitido, luminoso e dalle dimensioni così ridotte da poter essere usato tutte quelle volte in cui occorre essere discreti, è ideale per qualsiasi tipo di fotografia e video, vlog compresi.

 

 

Il NIKKOR Z 40mm f/2, infatti, offre un angolo di campo ideale per ritratti, interviste e video tutorial. I soggetti ripresi da questa nuova ottica, inoltre, si sentiranno a loro agio con un obiettivo così piccolo di fronte. Le dimensioni e il peso ridotti di questo nuovo prodotto lo rendono ideale anche per filmare prospettive coinvolgenti in prima persona.

 

L’ampio innesto a baionetta Z-Mount si combina perfettamente con l’apertura di luminosità massima f/2 di questo obiettivo, garantendo prestazioni ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione, quando si vuole catturare l’atmosfera con poca luce. L’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate offre un effetto bokeh morbido e naturale, con cui fotografi e videomaker potranno acquisire immagini con sfondi delicatamente sfocati e super morbidi che mettono in risalto il soggetto.

 

Nikon ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa new entry nel sistema Nikon Z, in costante crescita. Il NIKKOR Z 40mm f/2 rappresenta un modo decisamente conveniente per entrare nel mondo Nikon Z ed è così compatto e leggero che è ideale come obiettivo principale da passeggio o come leggero secondo obiettivo.”

 

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 40mm f/2

Luminosità f/2: angolo di campo di 40mm con fotocamere a pieno formato serie Z. Angolo di campo di 60mm con fotocamere in formato DX serie Z.

Riproduzione fedele: l’obiettivo restituisce immagini e filmati con dettagli, profondità e colori meravigliosi.

Bokeh artistico: mettere nitidamente i soggetti a fuoco su uno sfondo sfocato in modo delicato non è mai stato così semplice!

Primi piani nitidi: distanza minima di messa a fuoco di soli 0,29m. La nitidezza è straordinaria anche da vicino.

Autofocus veloce e discreto: il motore di messa a fuoco eccezionalmente silenzioso accresce i potenziali dalla luce che viene acquisita grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount, offrendo accurati e discreti spostamenti di collimazione AF.

Ideale per i video: i video non saranno disturbati dai suoni indesiderati provocati dalla messa a fuoco. Inoltre, la variazione della lunghezza focale “focus breathing” viene drasticamente ridotta in modo da poter mettere a fuoco senza influire sull’angolo di campo.

Tascabile: abbastanza piccolo da poter essere lasciato innestato sulla fotocamera o riposto in una tasca.

Adattabile: l’anello di controllo silenzioso può essere programmato per il controllo della messa a fuoco, dell’apertura diaframma, della compensazione dell’esposizione o della regolazione della sensibilità ISO.

Protetto: sigillato per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua.

(I-TALICOM)