ROMA – Nital S.p.A. è orgogliosa di annunciare che Nikon Z6 ha vinto il premio “Camera of the Year” e l’obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S quello “Professional Standard Zoom Lens” agli EISA Awards 2019-2020.
Queste due vittorie del sistema mirrorless di Nikon evidenziano la capacità dell’azienda di sviluppare innovazioni leader anche in questo segmento.
Questo è il secondo riconoscimento attribuito alla Nikon Z6 nel 2019, che è stata anche premiata come “Best Full Frame Camera Expert” ai TIPA World Award di aprile. In quell’occasione, era stato anche eletto il NIKKOR Z 14-30mm f/4 S come “Best Mirrorless Wide Angle Zoom Lens”, a dimostrazione dell’eccellenza della gamma di obiettivi NIKKOR S-Line.
I premi EISA segnano l’ultimo riconoscimento della serie Nikon Z, dopo il premio “Red Dot Award: Product Design 2019” attribuito a tutta la gamma, e sottolineano ulteriormente l’impegno di Nikon volto a fornire prodotti dalle prestazioni – ottiche ma non solo – eccezionali.

Commenti di EISA relativi alla Nikon Z 6,
vincitrice del premio “Camera of the Year” 2019-2020
Nikon ha realizzato una superba fotocamera con una maneggevolezza straordinaria e una solida qualità costruttiva che assicura immagini eccellenti in quasi tutte le situazioni di ripresa. Il suo sistema di autofocus include l’Eye-Detection AF, che consente messe a fuoco accurate ovunque sia collocato il soggetto nel fotogramma. L’ampio e nitido mirino elettronico fornisce un’anteprima della scena ripresa davvero precisa, mentre il sistema di stabilizzazione delle immagini integrato nel corpo macchina aiuta a ottenere fotografie nitide con qualsiasi obiettivo, incluse le ottiche Reflex con innesto a baionetta F-mount. In poche parole, questa è la migliore fotocamera a tutto tondo per i fotografi creativi.

Commenti EISA relativi a NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S, vincitore del premio “Professional Standard Zoom Lens” 2019-2020
Il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S è un obiettivo zoom professionale e luminoso creato per il sistema Nikon Z. Solido e robusto, impiega il trattamento Nano Crystal Coat e il nuovo trattamento ARNEO per ridurre la luce parassita e l’immagine fantasma, mentre gli elementi anteriori e posteriori sono caratterizzati da un trattamento al fluoro a protezione di polvere, sporco e umidità. Grazie a un anello di controllo personalizzabile, il fotografo è in grado di regolare con facilità l’apertura o la compensazione dell’esposizione, mentre un pannello OLED sul barilotto visualizza apertura, distanza di messa a fuoco o lunghezza focale. Grazie alle incredibili prestazioni ottiche che combinano una risoluzione elevata e un accattivante effetto bokeh, questo obiettivo è il partner perfetto per le fotocamere serie Nikon Z.
Gli EISA (European Imaging and Sound Association) Awards celebrano le innovazioni che combinano la tecnologia più avanzata e le funzionalità più desiderabili con prestazioni eccezionali. L’associazione si fa portavoce, attraverso una collaborazione unica e di lunga durata, delle 55 più autorevoli riviste specializzate provenienti da 29 paesi in tutto il mondo. Le categorie dei premi cambiano ogni anno, rispecchiando appieno l’evoluzione tecnologica dei prodotti.

(I-TALICOM)