ROMA – Nissan ha celebrato il “National Video Games Day” proponendo tre concept di sedia da esports e gaming, ispirati alla vettura sportiva GT-R NISMO, al SUV Armada e all’auto elettrica Nissan LEAF.

Esport e videogiochi sono tra le attività in più rapida crescita a livello globale e Nissan, a inizio di quest’anno, ha siglato una partnership con due dei team di gaming più famosi al mondo, Faze Clan e OpTic Gaming.

Nei tre concept di sedia si riconoscono alcuni elementi tecnologici tipici dei Sedili Zero Gravity, presenti su molti veicoli Nissan.

Chi pratica esport trascorre ore a perfezionare le proprie tecniche e le attrezzature da gioco sono parte integrante dell’identità di ciascun giocatore. Spesso i giocatori di esport devono scegliere tra estetica e comfort, ma le sedie Nissan potrebbero soddisfare entrambe le esigenze. Con decenni di esperienza in progettazione di sedili, i tre concept Nissan susciteranno sicuramente l’interesse dei gamers di tutto il mondo.

Nissan GT-R NISMO: emozione, alte prestazioni e cura del dettaglio

Ispirato al veicolo più iconico di Nissan
In fibra di carbonio e alluminio
Sagomato come un sedile da corsa per il massimo delle prestazioni
Rivestimenti delle sedute in pelle rossa ed ecopelle scamosciata
Nissan Armada: elegante, comfort superiore

Ispirato al grande SUV robusto, ma raffinato
In pelle nera e marrone Platinum Reserve
Climatizzato con riscaldamento e raffreddamento
Supporto lombare per un maggiore comfort
Nissan LEAF: semplicemente incredibile

Ispirato al veicolo elettrico più venduto al mondo
Superfici verniciate color canna di fucile
In pelle grigio chiaro con inserti blu elettrico
Porta di ricarica USB
Sostegni per le gambe integrati
Al momento, Nissan non ha in programma la produzione delle sedie, ma valuta la reazione del pubblico e chiede ai fan di votare la loro preferita tramite l’account @NissanUSA Twitter del marchio.

(I-TALICOM)