Tack TMI Italy rinforza l’offerta in digitale e lancia #tacktmiwithyou: servizi di coaching e counseling a distanza, video-pillole e webinar

268

MILANO – La situazione che il mondo intero sta vivendo a causa della pandemia di Coronavirus è complessa e le necessarie misure di prevenzione e tutela della salute stanno ponendo le imprese e i professionisti di fronte a nuove e difficili sfide, come la riorganizzazione del lavoro in modalità da remoto e l’accelerazione della digitalizzazione dei servizi. Le chance di successo e rilancio stanno nella capacità di adattarsi al cambiamento e continuare a mettere a frutto il tempo a disposizione. Formarsi, accrescere il proprio know-how e le proprie abilità è – adesso più che mai – vitale.

Per questo Tack TMI Italy, il brand Globale di Gi Group per il Learning & Development, lancia #tacktmiwithyou, un’iniziativa che istituisce una “Banca del Tempo” realizzata grazie al contributo di più di 30 coach e counselor della propria Coaching Academy, che mette a disposizione di tutti, gratuitamente, contenuti formativi di coaching, counseling e management.

“Vogliamo fare la nostra parte – commenta Irene Vecchione, AD di Tack TMI Italy – #tacktmiwithyou è il nostro modo di contribuire in forma solidale ad affrontare le nuove sfide nella gestione di equilibri, contesti e persone”

All’iniziativa è dedicata la pagina web www.tacktmi.it/tacktmiwithyou, che raccoglie servizi e contenuti in continuo aggiornamento:

Sessioni di virtual coaching e virtual counseling (più di 100 ore): servizi di coaching one-to-one e di team counseling disponibili prenotandosi tramite sito. Sarà possibile accedere alle sessioni, utilizzando le più comuni piattaforme di video-conference, o telefonicamente.
Video-pillole di coaching e di counseling: spunti di riflessione, strumenti di coaching e di counseling per offrire consigli pratici sui temi dell’intelligenza socio-emozionale, leadership, executive education, stress management, mindfulness e molto altro.
Webinar su contenuti di management, coaching e counseling

“Ringrazio tutti i docenti, i coach e i counselor della nostra Academy che non hanno esitato a mettere a disposizione il proprio tempo e la loro expertise – commenta Emilio Rago, Ph.D, Chief Learning Officer di Tack TMI Italy, Executive Coach – In questo momento in cui ai leader è richiesta un’elevata empatia e la capacità di coinvolgimento di team che lavorano interamente da remoto, il virtual coaching e il virtual counseling sono strumenti veramente efficaci, in grado di aiutare le organizzazioni ad apprendere in fretta modalità di lavoro agile, a gestire le emozioni proprie e del proprio team, a tutelare il benessere psico-fisico del lavoratore e a riprogrammare la gestione dei clienti e delle vendite”.

Accanto all’iniziativa #tacktmiwithyou, Tack TMI Italy persegue oggi più che mai la mission di portare valore al singolo, alle imprese e alla società, rafforzando ulteriormente la propria offerta di soluzioni digitali: coaching, formazione e processi di sviluppo. I contenuti e il metodo sono stati ripensati e adattati secondo nuove modalità di fruizione e nuovi processi di apprendimento, coprendo tutte le aree di expertise di Tack TMI: Change e Innovation, Personal e Leadership development, Customer experience, Sales excellence, Safety.

“Le nostre Digital Solutions ci consentono da sempre di fornire servizi in modalità virtuale – conclude Irene Vecchione, AD di Tack TMI Italy – affiancando ai corsi in presenza una serie di contenuti fruibili tramite piattaforme online, App e video-lesson. Riusciamo così a rispondere a un’esigenza di flessibilità accompagnando le persone con attività di training e coaching in momenti diversi del loro percorso professionale. Oggi tutta la nostra attività deve proseguire a distanza, per questo abbiamo intensificato la nostra offerta digitale e continuiamo ad arricchirla di nuove soluzioni per supportare i manager e i loro team in particolare in questi giorni sfidanti e inediti”.

(I-TALICOM)