VTEX acquisisce Workarea e accelera l’espansione nei mercati Statunitense e Canadese

145

MILANO – VTEX, riconosciuta come Società Visionaria da Gartner e piattaforma di ecommerce leader e in più rapida crescita a livello mondiale secondo IDC, annuncia l’acquisizione di Workarea, fornitore di piattaforme commerciali basate su cloud con sede negli Stati Uniti, rafforzando così la sua presenza e il suo impegno nei mercati statunitense e canadese.

Facendo leva sulla profonda esperienza commerciale di Workarea, VTEX ha come obiettivo quello di accelerare la propria crescita e di potenziare il suo team negli Stati Uniti, raggiungendo quota 100 dipendenti. I clienti di Workarea includono importanti retailer, come il marchio di moda ecosostenibile Reformation e il produttore di materassi e biancheria da letto Sleep Number, che aggiungono più di 1 miliardo di dollari in volume di merce lordo (GMV) a VTEX, pari al 20% del totale dell’azienda negli Stati Uniti e Canada.

Registrando un trend in continua crescita, l’ecommerce sta diventando sempre più importante per le aziende che intendono avvalersi di una piattaforma in grado di soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti che acquistano. Con VTEX, gli attuali clienti di Workarea avranno accesso ad una tecnologia e a soluzioni di commercio leader nel settore, mentre Workarea integrerà le caratteristiche del commercio B2B content led alla piattaforma di VTEX.

“In VTEX ci impegniamo per posizionarci come la piattaforma leader nel settore per l’ecommerce, il marketplace e per la gestione degli ordini”, afferma Daniela Jurado, General Manager dell’Europa Occidentale di VTEX. “Combinando la profonda esperienza di Workarea con quella di VTEX, intendiamo offrire ai nostri clienti una soluzione robusta e integrata, in grado di fornire un reale contributo alle loro attività, soprattutto in tempi difficili come quello attuale”.

Grazie a questa acquisizione, i clienti di Workarea saranno in grado di costruire i propri marketplace senza affidarsi a terze parti. Il sistema di gestione distribuita degli ordini di VTEX permetterà ai clienti di Workarea di migliorare il proprio approccio all’omnicanalità, diventata determinante nell’ultimo anno.

“Siamo entusiasti che i nostri dipendenti, clienti e partner abbiano l’opportunità di lavorare con VTEX e di sfruttarne la tecnologia e le capacità avanzate, anche in un’ottica futura”, commenta Darren Hill, CEO e co-fondatore di Workarea. “Insieme, abbiamo una grande opportunità di far crescere il business e di servire al meglio i nostri clienti”.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)