WinZip 24 ottimizza la produttività e le prestazioni per archiviare e condividere i file in sicurezza

578

MILANO – Sono arrivati WinZip® 24, WinZip® 24 Pro e WinZip® 24 Enterprise, le ultime versioni del software di crittografia, gestione dei file e compressione leader di settore. Con soluzioni che soddisfano le esigenze di pressoché qualsiasi persona e azienda, WinZip rende semplice tenere in sicurezza i file salvati in locale, in rete o nel cloud.
«Grazie al supporto della crittografia AES standard di settore, WinZip mette a disposizione dei clienti di qualsiasi dimensione un modo semplice di proteggere le informazioni riservate, ovunque siano archiviate o condivise», ha affermato Bill Richard, Vicepresidente del settore sviluppo di WinZip. «WinZip offre una produttività ottimizzata e intuitive applicazioni per la sicurezza dei file adatte alle esigenze di tutti, dagli utenti che desiderano mettere rapidamente in sicurezza e inviare file dal telefono, ai responsabili IT che si occupano della conformità con la normativa sulla privacy dell’azienda».
WinZip 24 semplifica e velocizza la condivisione dei file in, sicurezza.
• NOVITÀ! Ricerca dei file più facilmente: con la nuova funzionalità di ricerca è più semplice trovare i file archiviati su disco, in rete o in cloud.
• NOVITÀ! Una migliore compressione Zipx: WinZip aggiunge il metodo di compressione ZSTD a Zipx. Con ZSTD, WinZip è in grado di comprimere e decomprimere molti tipi di file più velocemente, con tassi di compressione migliori dei metodi di compressione DEFLATE e DEFLATE64.
• NOVITÀ! Più attività, più velocemente, nel riquadro File: le estensioni della Shell di Windows ora sono accessibili nel riquadro dei file di WinZip. Inoltre, è possibile aggiungere file archiviati in locale, in rete o basati su cloud alla sezione “Accesso rapido” del riquadro File.
• PERFEZIONATO! Prestazioni di file Zip migliorate grazie all’Accesso Diretto: consente di potenziare le prestazioni dei file compressi archiviati nel cloud scaricando solo parti di un file secondo necessità. Più il file è grande, migliori saranno le prestazioni. “Accesso diretto” ora permette di scaricare in background parti extra di file compressi mentre l’utente sceglie i file da decomprimere o visualizzare.
• PERFEZIONATO! Passaggio semplificato fra Zip e Zipx: il semplice selezionatore a schede permette di passare fra Zip e Zipx durante la creazione o il salvataggio di un file.
• PERFEZIONATO! Gestione più efficiente dei file: è possibile impostare una pianificazione per gli strumenti “Cleaner” di WinZip per trovare i file archiviati nel computer, in rete o negli spazi cloud che non vengono usati da tempo e che si desidera eliminare, comprimere o spostare. La nuova opzione “Ignora” permette di escludere i file in modo che non vengano contrassegnati nuovamente.
WinZip 24 Pro offre tutta la potenza di WinZip 24, più le seguenti nuove capacità.
• NOVITÀ! Combinazione di più file PDF in uno: è possibile convertire più file PDF in un singolo PDF da salvare, comprimere o condividere. Si può persino organizzare l’ordine delle pagine, quindi combinarle e proteggerle con le funzionalità di sicurezza per PDF di WinZip.
• NOVITÀ! Creazione di cleaner personalizzati basati su filtri: quando si usano gli strumenti “Cleaner” ottimizzati, WinZip Pro consente agli utenti anche di personalizzare i loro cleaner in base a filtri.
• NOVITÀ! Creazione di lavori di backup da Explorer: basta selezionare i file in Windows Explorer, quindi fare clic su “Crea un lavoro” di WinZip e scegli quando e con che frequenza eseguire i lavori. WinZip guida gli utenti attraverso le operazioni di compressione e di archiviazione dei file selezionati, le notifiche opzionali e le funzionalità di condivisione.
WinZip 24 Enterprise poggia le fondamenta sulla potenza di WinZip 24 Pro in una soluzione flessibile appositamente progettata per l’implementazione in ambito IT e personalizzabile per qualsiasi azienda o ente pubblico.
WinZip 24 Enterprise supporta ora servizi cloud aggiuntivi, fra cui le regioni e i file credenziali OpenStack e SwiftStack e i fornitori di spazi cloud Alibaba, Wasabi, HP, Oracle, Azure, WebDAV, CenturyLink, IONOS e OVH. WinZip 24 Enterprise supporta inoltre le regioni AWS di Amazon (fra cui GovCloud), IBM Cloud e RackSpace.
WinZip Enterprise permette alle divisioni IT di implementare una crittografia di livello Enterprise tra la propria forza lavoro e di proteggere l’IP e i dati critici negli ambienti di rete multi-cloud. Integrandosi direttamente con i servizi SaaS standard aziendali SharePoint e Office365, WinZip Enterprise può essere configurato per fornire accesso opzionale a Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive, CloudMe, SugarSync e MediaFire. Con crittografia AES standard di settore, questa soluzione completamente personalizzabile è uno strumento essenziale per qualsiasi azienda, pubblica o privata, che deve rispettare i requisiti di conformità, fra cui gli standard e le normative statunitensi FIPS 140-2, FIPS 197, HIPAA e DFARS, e le normative europee, come il GDPR.

(I-TALICOM)