DIESSE annucnia il primo kit per la ricerca di anticorpi neutralizzanti Sars - CoV-2

IL TEST DI DIESSE SARA’ IMPORTANTE PER MISURARE L’EFFICACIA DEI VACCINI

SIENA –  DIESSE Diagnostica Senese a partire da Gennaio 2021 renderà disponibile alla medicina di laboratorio un nuovo test in grado di fornire informazioni sullo stato immunitario del paziente che ha contratto il COVID-19 utile anche per la misura dell’efficacia dei futuri vaccini.

Il nuovo test, chiamato Chorus SARS-CoV-2 Neutralizing Ab, attraverso la determinazione quantitativa su siero degli anticorpi totali neutralizzanti, sarà in grado di determinare se l’individuo, in caso di una vaccinazione o di una precedente infezione COVID, ha sviluppato una risposta immunitaria in grado di proteggerlo dall’infezione del virus SARS-CoV-2.

Il progetto nasce dalla collaborazione con il gruppo MAD (Monoclonal Antibody Discovery) LAB di Fondazione Toscana Life Sciences coordinato dal Dr. Rappuoli che ha sviluppato uno specifico anticorpo terapeutico utilizzato nel test. Il test sviluppato da DIESSE offrirà la determinazione quantitativa degli anticorpi totali neutralizzanti SARS-CoV-2 da siero (IgG, IgM e IgA) offrendo, inoltre, una elevata specificità rispetto ai metodi indiretti.

Questo innovativo e importante traguardo di DIESSE affianca quelli per la diagnosi sierologica, per la determinazione delle IgG, IgA, IgM e delle immunoglobuline totali specifiche per SARS-CoV-2 oltre alla ricerca di antigene su tampone naso-faringeo, tutti già disponibili sul sistema automatizzato Chorus Trio.

Il Commercial Operations Director di DIESSE

“Un altro importante traguardo del team di ricerca e sviluppo di DIESSE – afferma Luigi Nava, Commercial Operations Director di DIESSE Diagnostica Senese – raggiunto grazie alla perseveranza e competenza dei nostri colleghi unitamente alla capacità di partnership con uno tra i più importanti protagonisti del panorama scientifico Italiano”.

 

 

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)