MILANO – Torna l’appuntamento della Milano Loves You Run, la corsa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano, nell’ambito della Campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno in programma a ottobre. Euronics, per il quarto anno, è a fianco d questa importante manifestazione benefica che si presenta quest’anno in una special edition la “Pigiama Walk&Run”: tutti i partecipanti indosseranno il pigiama, inclusa la coppia Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, da sempre sostenitori della iniziativa e testimonial di LILT Milano. L’appuntamento è venerdì 27 settembre con partenza alle ore 6.00, presso la piazza Tre Torri, nel cuore del CityLife Shopping District.
Euronics, oltre a essere fra i sostenitori della manifestazione, si fa promotore della corsa solidale attraverso i propri canali digitali: inviterà con post e storie tutti i milanesi a partecipare. “Crediamo che le aziende debbano sempre più porre attenzione ai temi della solidarietà e della responsabilità sociale” afferma Emanuela Formicola, Marketing & Digital Manager di Euronics Italia: “E la partnership con LILT Milano è orientata proprio in questa direzione per dare un contributo alla prevenzione e alla sensibilizzazione oncologica e a un’associazione che si distingue per impegno e per presidio capillare del territorio”.
“È ormai dimostrato che l’attività fisica regolare” dichiara il presidente di LILT Milano, Marco Alloisio “è uno dei corretti stili di vita che aiutano a prevenire sia il tumore che altre patologie come quelle cardiache, ictus, diabete, ipertensione. L’obiettivo consigliato è di raggiungere 15mila passi al giorno. In questo modo si riesce anche a tenere sotto controllo il peso migliorando il proprio benessere generale, fisico e mentale”.
La Pigiama Walk&Run prevede 40 minuti di movimento all’aria aperta e divertimento per una gara di solidarietà a favore della prevenzione al femminile. Una ‘competizione’ adatta a tutte le andature, infatti si potrà scegliere se correre o camminare seguendo sei differenti percorsi: camminata normale, camminata veloce, corsa da 6.30’, 6.00’, 5.30’ e 5.00’. E all’arrivo, alle 6.40, sarà offerta a tutti una gustosa colazione.
Per partecipare basterà effettuare una donazione a partire da 15 euro per early booking promotion, aperto fino al 22 settembre, e da 20 euro nei giorni seguenti. Il giorno della manifestazione i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale e il pacco gara.

(I-TALICOM)