Speedrunner batte il record mondiale di Doom Eternal con la modalità di gioco di Kaspersky attivata

180

MILANO – Lo speedrunner Xiae ha battuto il record mondiale di Doom Eternal durante Break The Record: LIVE.

Il vincitore ha giocato la partita in un’ora, otto minuti e 52 secondi, battendo il record precedente di soli 48 secondi. Xiae ha scelto di competere con Kaspersky Internet Security installato e la sua Gaming Mode abilitata, che è leggera dal punto di vista delle risorse del PC utilizzate ed elimina i pop-up che altrimenti potrebbero rallentare il gameplay.

 

La gara, seguita da 196.000 spettatori, è stata organizzata in collaborazione con l’ESA e l’agenzia creativa Beta Alliance di Kaspersky. I sette migliori speedrunner al mondo di DOOM Eternal si sono sfidati, gareggiando per un montepremi di 8.000 dollari.

Come il nome stesso suggerisce, gli speedrunner devono essere veloci e ottimizzare le loro mosse durante il loro gameplay. Anche il sistema e il software che utilizzano devono essere estremamente veloci in modo che neanche un gioco che esige alte prestazioni hardware, come DOOM Eternal, e la soluzione di sicurezza installata, rallentino l’elaborazione o interferiscano con l’esecuzione del gioco.

Per questo motivo, Kaspersky ha sviluppato Gaming Mode, una modalità appositamente studiata per il gaming e i gamer che, quando è attivata, blocca le scansioni e gli aggiornamenti e non visualizza alcuna notifica, evitando così di disturbare il giocatore o di consumare troppe risorse della CPU.

Lo speedrunner

Xiae, che ha vinto il torneo e ha deciso di partecipare con la Modalità Gioco attivata, ha dichiarato: “Ho gareggiato con la Modalità Gioco di Kaspersky attiva e ho battuto il record del mondo. È stato un evento fantastico. Quello di cui ho bisogno è che una soluzione antivirus non mi intralci in alcun modo e operi in modo discreto. Per questo motivo, ritengo che la soluzione [Kaspersky Internet Security] abbia fatto un buon lavoro”, ha aggiunto.

Il Vice Presidente del Marketing di Kaspersky

Andrew Winton, Vice Presidente del Marketing, Kaspersky, ha dichiarato: “Questo è un riconoscimento significativo per il nostro prodotto, perché Doom Eternal è un gioco impegnativo per le risorse del PC. La velocità a cui giocano questi top speedrunner non può permettere che si verifichino glitch o rallentamenti. Siamo orgogliosi che Xiae abbia deciso di competere abilitando la Gaming Mode del nostro prodotto e siamo lieti di essere stati all’altezza delle sue aspettative”.

(I-TALICOM)