6310 di Nokia, il telefono classico riadattato ai tempi moderni

324

ESPOO – Nokia ha lanciato la nuova versione del  telefono 6310,  un modello classico, ma rivisto per  adattarsi meglio ai tempi moderni.

Il “nuovo” 6310 presenta tutte le  caratteristiche  principali del dispositivo originale, compresa una batteria di lunga durata e la presenza di Snake, il famoso videogioco lanciato negli anni ’90 ed installato su tutti i dispositivi Nokia.

Il 6310 mantiene il design dell’originale lanciato nel 2001 ma vede alcune aggiunte moderne.

La griglia dello speaker a forma di artiglio vista sul modello di 20 anni fa lascia sazio alla nuova versione e si accontenta di una semplice fessura orizzontale per il jack audio. È sparito il pannello monocromatico a 6 righe e al suo posto ce n’è uno a colori curvo e molto più grande. La versione 2021 include anche una fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda le sue specifiche, il Nokia 6310 ha un display da 2,8 pollici. È alimentato da un processore UNISOC 6531F e dispone di 8 MB di RAM e 16 MB di spazio di archiviazione. Il foglio delle specifiche tecniche ci dice che esegue il sistema operativo Series 30+ (S30+). Le icone sono più grandi e il menù viene ingrandito per facilitarne la lettura.

Il telefono  è disponibile in tre variante di colori, Dark Green, Yellow e  Black – ed è dotato di un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA.

Presenti anche la radio FM, una fotocamera da 0.3MP con Flash LED e settimane di utilizzo sia in stand-by che con un uso occasionale, oppure fino a 19 ore di chiamate.

Non mancano ovviamente  il Wi-Fi per connettersi a internet, così come il Bluetooth 5.0 e il GSM GPRS in dual-SIM, l’A-GPS, jack audio da 3.5 mm e porta micro USB per la ricarica.

Utilizza il sistema operativo proprietario Nokia S30+, lo stesso del Nokia 3310, con già installato il browser Opera Mini e applicazioni varie, tra cui Bing Search e Facebook.

(I-TALICOM)