Nokia e Chunghwa Telecom accelerano l’espansione 5G a Taiwan

149

ESPOO – Nokia ha annunciato oggi di essere stata scelta da Chunghwa Telecom (CHT) per espandere la rete 5G dell’operatore a Taiwan. L’accordo mira a sostenere l’obiettivo di CHT di raggiungere una copertura dell’80 per cento della popolazione, nonché di aumentare gli abbonamenti 5G a oltre il 20 per cento della sua attuale base di abbonati. L’espansione sfrutterà i prodotti del portafoglio AirScale di Nokia per fornire una migliore connettività per le persone e le imprese nelle aree meridionali e centrali del paese.

 

L’espansione, che supporta l’obiettivo commerciale primario di Chunghwa Telecom di accelerare il rollout del 5G quest’anno, si concentra su aree ad alto traffico, così come su luoghi con una forte domanda di business, tra cui città metropolitane, università, metropolitane, stazioni ferroviarie ad alta velocità, parchi industriali e sale espositive, e oltre 120 hotspot turistici altamente popolati. CHT sta anche cercando di espandere ulteriormente la sua impronta aziendale migliorando la sua copertura 4G/5G così come l’implementazione di soluzioni di rete private.

 

La rete sarà anche progettata specificamente per sfruttare le competitive soluzioni radio 5G di Nokia per supportare i casi d’uso aziendali. CHT rafforzerà la sua cooperazione con i principali produttori locali per le applicazioni industriali 4.0 utilizzando soluzioni nello spettro 3.5GHz e 28GHz per soddisfare i requisiti di throughput elevato.

 

L’accordo include l’implementazione dei prodotti del portafoglio AirScale di Nokia, comprese le stazioni base AirScale e i prodotti di accesso radio AirScale. Questi includeranno radio Massive MIMO leader nel settore, permettendo a CHT di aumentare la capacità dello spettro esistente e di incrementare il throughput. I prodotti AirScale di Nokia offrono un’enorme scalabilità della capacità e una latenza e connettività leader nel mercato, oltre a supportare le tendenze tecnologiche attuali e future, tra cui il network slicing e la Cloud RAN.

 

Inoltre, Nokia continuerà la sua partnership a lungo termine con Chunghwa Telecom con un supporto continuo per il miglioramento della copertura 5G, l’ingresso e il miglioramento delle imprese, l’ottimizzazione della rete e la trasformazione Cloud RAN.

 

Il Dr. Alex C.C. Chien, Presidente del Mobile Business Group, Chunghwa Telecom Co: “Sostenere i nostri clienti aziendali e individuali attraverso servizi 5G avanzati è un obiettivo importante per Chunghwa Telecom. Siamo impegnati a mantenere la nostra posizione di operatore mobile numero uno a Taiwan fornendo servizi nuovi e innovativi per i nostri clienti. Nokia continua ad essere un partner affidabile e laborioso per Chunghwa Telecom durante tutto il nostro percorso”.

 

Mark Atkinson, SVP, Radio Access Networks PLM di Nokia, ha dichiarato: “Il mercato mobile di Taiwan è altamente competitivo, guidato da un’aspettativa di servizi innovativi e di alta qualità richiesti dagli abbonati. Le reti di nuova generazione stanno abilitando i tipi di servizi mobili coinvolgenti e orientati alla produttività che i taiwanesi si aspettano, quindi siamo entusiasti di sostenere Chunghwa Telecom espandendo la sua rete 5G.”

 

(I-TALICOM)