Nokia e EDC partner per far avanzare i contributi 5G del Canada

245

OTTAWA – Nokia ed Export Development Canada (EDC) hanno annunciato oggi una partnership globale ampliata finalizzata agli investimenti nel 5G e nelle infrastrutture di rete di prossima generazione per la diffusione globale.

 

EDC, una Crown corporation dedicata ad aiutare le aziende canadesi di tutte le dimensioni ad avere successo sulla scena mondiale, distribuirà una suite completa di soluzioni finanziarie e assicurative per aiutare Nokia e Nokia Canada a competere e vincere il business, consentendo alle aziende di tutto il mondo di costruire la loro infrastruttura di rete e consentire un maggiore accesso alla banda larga. L’accordo si concentrerà anche sull’introduzione di aziende canadesi innovative a Nokia per aiutare ad approfondire la catena di approvvigionamento canadese.

 

Nell’ambito del nuovo programma Global Corporate Partnership di EDC, la partnership ampliata aiuterà Nokia a sostenere e far crescere la sua struttura di R&S canadese all’avanguardia per sviluppare ulteriormente l’ecosistema di fornitori e partner di soluzioni. EDC assisterà anche nel promuovere le iniziative sociali e comunitarie di Nokia in Canada. Gli esempi includono la collaborazione sugli sforzi per colmare il divario di genere nella tecnologia e lavorare con il gruppo commerciale inclusivo di EDC per sostenere il commercio indigeno.

 

Nokia ha una presenza chiave in Canada e sta avendo un impatto positivo sull’occupazione canadese, sugli investimenti e sulla creazione di valore complessivo. Uno dei più grandi siti di ricerca e sviluppo di Nokia a livello globale è a Ottawa, Ontario, e impiega più di 2.300 persone in posti di lavoro high-tech e il suo programma di coop universitario impiega 400 studenti di tutto il paese.

 

Sven List, SVP Trade Connections di EDC, ha detto: “EDC si impegna a far crescere le esportazioni canadesi introducendo aziende canadesi innovative a Nokia, aiutando la catena di fornitura canadese all’interno dell’azienda a crescere mentre risponde alle opportunità commerciali internazionali. Siamo entusiasti di collaborare con Nokia mentre investono nel 5G e nelle infrastrutture di rete di prossima generazione, rafforzando la posizione del Canada come leader nell’alta tecnologia con un conseguente aumento dell’occupazione di alto valore e ulteriori benefici all’interno di questo importante settore. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Nokia, una società che sfrutta forti principi ambientali, sociali e di governance consegnati in Canada e all’estero”.

 

Il Canada rappresenta un mercato importante per Nokia. Come riportato nel giugno 2021, Governo del Canada “State of Trade 2021 – A Closer Look at Foreign Direct Investment (FDI)” le multinazionali straniere come Nokia rappresentano un’importante opportunità post-pandemia nella ripresa del Canada, rappresentando il 12% di tutta l’occupazione canadese, il 15% del prodotto interno lordo e oltre il 60% del commercio di beni e servizi.

 

Jeffrey Maddox, presidente di Nokia Canada, ha detto: “Nokia e EDC condividono un impegno per la creazione di posti di lavoro, l’espansione economica e la sostenibilità ambientale in Canada. La struttura di ricerca e sviluppo di Nokia a Ottawa ha sviluppato tecnologie che sono state incorporate in soluzioni per il 5G, la sicurezza della rete, i sistemi in fibra ottica e le reti di accesso a banda larga. Queste tecnologie, sviluppate in Canada, sono ora utilizzate dai principali vettori, governi e imprese in Canada e nel mondo. Con il sostegno dell’EDC, Nokia aiuterà a promuovere l’esportazione di prodotti e tecnologie sviluppate in Canada dai canadesi”.

 

(I-TALICOM)