Nokia selezionata da Globe Telecom per il lancio del 5G nelle Filippine in un accordo triennale

200

ESPOO – Nokia ha annunciato oggi di essere stata scelta da Globe Telecom in un accordo triennale per aggiornare la sua rete 4G esistente, nonché per espandere la portata geografica della sua rete 5G in oltre 1.000 siti nelle Filippine. Lo spiegamento coprirà la seconda e la terza isola più grande di Mindanao e Visayas e inizierà nel secondo trimestre del 2021 con il completamento previsto nel 2023.

 

Secondo i termini dell’accordo, Nokia fornirà attrezzature e servizi dal suo portafoglio completo 5G AirScale per costruire la rete di accesso radio (RAN), comprese le stazioni base e altri prodotti di accesso radio. Globe Telecom utilizzerà anche la soluzione AirScale massive MIMO Adaptive Antenna di Nokia ad alta capacità, che utilizza le ultime radio 64TR, per aumentare la copertura e le prestazioni.

 

Utilizzando la nuova banda dello spettro 3.5GHz per una copertura urbana densa, Globe Telecom sarà in grado di fornire agli utenti finali le alte velocità di punta tipiche della rete 5G. L’accordo vedrà anche l’espansione dell’infrastruttura di rete LTE FDD/TDD esistente. Queste soluzioni permetteranno a Globe Telecom di lanciare i servizi 5G nelle due principali isole delle Filippine e di offrire ai clienti velocità superiori, capacità e latenze inferiori, riducendo al contempo la complessità.

 

Nokia fornirà la sua soluzione NetAct per la gestione della rete e le operazioni di rete quotidiane senza soluzione di continuità, oltre a fornire servizi di progettazione e implementazione digitale, ottimizzazione e supporto tecnico.

 

Nokia è un partner esistente di Globe Telecom e fornisce una vasta gamma di soluzioni tra cui prodotti e servizi di rete wireless, IP, ottica e fissa.

 

Ernest Cu, Presidente e CEO di Globe Telecom, ha detto: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Nokia per offrire esperienze 5G convincenti ai nostri clienti. Stiamo andando a tutto vapore per fornire il 5G in più aree, in quanto questa tecnologia ci porta più vicino al nostro obiettivo di fornire il #1°WorldNetwork nelle Filippine”.

 

Tommi Uitto, Presidente di Mobile Networks, Nokia, ha commentato: “È emozionante far parte di questo progetto per fornire servizi 5G ai cittadini di tutte le Filippine e vedere le nostre soluzioni RAN 5G leader del settore alla base della rete. La rete 5G, ampliata e aggiornata, offrirà nuove ed entusiasmanti soluzioni a un numero ancora maggiore di persone e aziende e la nostra tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nel fornire queste esperienze di connettività convincenti”.

 

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)