(I-TALICOM) MILANO/PARMA, 18 MAGGIO 2025 – Il Campionato si decide all’ultima giornata. Il Napoli non va oltre lo 0-0 a Parma, ma mantiene la vetta grazie al 2-2 dell’Inter contro la Lazio, firmato da una doppietta del solito Pedro, che gela San Siro al 90’ con un rigore chirurgico.
Per gli uomini di Conte un’occasione sprecata ma anche un sospiro di sollievo: tre legni (Anguissa, Politano, McTominay) e un Suzuki in grande forma hanno negato il gol agli azzurri, apparsi stanchi e poco brillanti nella manovra, ma che avrebbero meritato la vittoria contro un Parma che per 80 minuti e più si è solo difeso. La squadra ha chiuso in apnea, con Lukaku che aggiornava i compagni sulle notizie provenienti da Milano.
A San Siro, l’Inter ha assaporato il sorpasso due volte, ma ha pagato caro il fallo di mano di Bisseck che ha portato al rigore decisivo. Arnautovic e Acerbi hanno avuto il colpo del KO nei minuti finali, ma l’occasione è sfumata.
Ora tutto si deciderà nei novanta minuti finali: Napoli-Cagliari e Como-Inter. Un solo punto separa le due squadre e il margine d’errore è azzerato. Il Napoli vincendo con il Cagliari metterà la parola fine al testa a testa con i nerazzurri. (I-TALICOM)