Il nuovo contratto estenderà il numero di elicotteri operati da Air Methods coperti da HCare a 111, diventando la più grande flotta civile coperta da Airbus in tutto il mondo

GRAND PRAIRIE, TEXAS –  Air Methods Corporation ha firmato un altro contratto di supporto HCare con Airbus Helicopters Inc, questa volta per coprire la sua flotta di elicotteri EC135. Questo è il più grande contratto HCare firmato finora con un cliente civile.

L’ordine espande il numero di elicotteri di Air Methods coperti dal supporto e dai servizi di Airbus a 111, facendo di Air Methods la più grande flotta di elicotteri civili di un singolo operatore coperta da HCare nel mondo.

“La sicurezza e l’essere pronti e disponibili sono le chiavi del successo della nostra missione di assistenza critica”, ha detto Leo Morrissette, EVP Operations. “Per sostenere le nostre operazioni ad alta richiesta, apprezziamo le forti partnership di lavoro con gli OEM del settore e questo contratto formalizza e ottimizza il processo tra Air Methods e Airbus al fine di concentrarsi sulla consegna, sui risultati e su un percorso di miglioramento continuo”.

Air Methods è il più grande operatore civile di elicotteri Airbus in tutto il mondo e il principale fornitore di servizi medici aerei, che fornisce ogni anno servizi di soccorso a più di 70.000 persone ogni anno. Con quasi 40 anni di esperienza nel settore, Air Methods è il principale partner per gli ospedali e uno dei maggiori fornitori di servizi medici aerei.

“Il nostro team è orgoglioso del nostro successo di lunga data con Air Methods e dell’opportunità di fornire la migliore esperienza complessiva nel supporto e nel controllo dei costi”, ha detto Anthony Baker, ice president of support and services di Airbus Helicopters North America. “Con una copertura HCare completa, i nostri clienti possono godere di una tranquillità ancora maggiore mentre li aiutano a raggiungere gli obiettivi finanziari e di supporto a lungo termine, in modo da poter concentrare la loro attenzione dove deve essere – sulle loro critiche missioni salvavita”.

HCare è l’offerta completa di supporto e servizi di Airbus, che permette ai clienti di scegliere un piano flessibile e altamente personalizzabile per soddisfare le loro esigenze, dalla manutenzione e supporto tecnico alla fornitura di pezzi di ricambio, strumenti, materiali di consumo e persino operazioni di volo e addestramento. Aderendo a HCare, i clienti sono in grado di pianificare e preventivare meglio i costi operativi, ora e in futuro.

Sempre più clienti si rivolgono ad Airbus per supportare i loro elicotteri, con una crescita particolare nel segmento medico aereo, dove gli operatori cercano sempre più di beneficiare di costi prevedibili, sicurezza nel bilancio e facilità di gestione.

Airbus Helicopters Inc. è il principale fornitore di elicotteri negli Stati Uniti, supportando una flotta regionale di oltre 3.100 elicotteri con una presenza locale di oltre 50 anni.

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)