NAPOLI – Arriva a Napoli mercoledì 30 ottobre il roadshow “Innovation Days – Le eccellenze del territorio”, organizzato dal Gruppo 24 ORE con l’obiettivo di raccontare quali sono e come si stanno muovendo le realtà imprenditoriali che costituiscono l’eccellenza dell’Italia nell’industria, nella manifattura, nell’agroalimentare, nei servizi.
Nel corso dell’appuntamento, che si svolgerà presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, in via Santa Chiara 49, si parlerà del territorio campano con interviste e dibattiti che coinvolgeranno rappresentanti di aziende di tutti i settori che hanno saputo puntare sull’innovazione e che si pongono come protagoniste del cambiamento nel nostro paese.
All’incontro, che ha il patrocinio dell’Unione Industriali di Napoli, interverranno tra gli altri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il presidente dell’Unione Industriali di Napoli Vito Grassi.

Seguirà la tavola rotonda “Il sapere che cambia” che vede il coinvolgimento, tra gli altri, del Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi, il Presidente dell’Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino e il Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto. Successivamente voce alle imprese con la tavola rotonda “La spinta delle multinazionali” con Fabio Benasso, Presidente e AD Accenture Italia, Luigi Carrino, Presidente DAC Distretto Aerospaziale Campano, Gioacchino Ficano, Direttore Pomigliano Avio Aero, Enrico Mercadante, Lead Southern Europe Cisco, Giancarlo Schisano, Responsabile Aerostrutture Leonardo. Di “Innovazione che crea lavoro: dal big alla start-up” parleranno tra gli altri il CEO di Pandora Group Alessia Guarnaccia, l’Amministratore Delegato di Kimbo Alessandra Rubino, il Presidente Adler Paolo Scudieri.
Annalisa Areni, Regional Manager Sud UniCredit, e Roberto Fiorini, CEO UniCredit Factoring, terranno un keynote speech sul made in Italy, mentre Pietropaolo Giuseppe, Responsabile Sales Business Sud TIM, Giovanni Paolo Marati, Amministratore Delegato GORI S.p.A., Luca Vergani, CEO Wavemaker Italia illustreranno i nuovi servizi.

(I-TALICOM)