TOLOSA –  Jet2.com ha effettuato un ordine per 36 A321neo rendendo il vettore con sede a Leeds, Regno Unito, un nuovo cliente Airbus e un nuovo operatore della Famiglia Airbus A320neo. L’ordine riflette gli ambiziosi piani di espansione e rinnovamento della flotta di Jet2.com. La selezione del motore sarà effettuata in una data successiva.

Philip Meeson, Presidente Esecutivo di Jet2.com, ha dichiarato: “Jet2.com sarà orgogliosa di operare l’Airbus A321neo nei prossimi anni. Questo aeromobile è, secondo noi, quello più efficiente ed ecologico della sua classe oggi – darà ai nostri clienti in vacanza un’esperienza meravigliosamente confortevole e piacevole mentre viaggiano con noi per la loro meritata Jet2holiday”.

L’aeromobile sarà configurato con 232 poltrone con una cabina Airspace dotata di un’illuminazione innovativa, nuovi sedili e vani bagagli più grandi del 60% che forniscono spazio aggiuntivo.

“Accogliamo molto favorevolmente la decisione di Jet2.com. Avendo tradizionalmente utilizzato aeromobili non fly-by-wire, notiamo con grande soddisfazione che, dopo aver testato un paio di A321 in leasing e aver effettuato una valutazione completa, Jet2.com sta guardando avanti e investendo nella moderna e futura tecnologia Airbus fly-by-wire. Questa è una testimonianza della visione di Jet2.com di efficienza, qualità, performance e volo ecologico”, ha detto Christian Scherer, Chief Commercial Officer e responsabile di Airbus International.

La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e gli Sharklet, offrendo una riduzione del 20% del consumo di carburante per poltrona. Con un’autonomia aggiuntiva fino a 500 miglia nautiche/900 km o due tonnellate di carico utile in più, l’A321neo offrirà a Jet2.com un potenziale guadagno aggiuntivo.

Alla fine di luglio 2021, la Famiglia A320neo aveva ottenuto più di 7.400 ordini fermi da oltre 120 clienti in tutto il mondo.

(I-TALICOM)