Il software basato su cloud per la gestione delle classi scolastiche è ora disponibile anche in Italia

MILANO –  Lenovo annuncia oggi l’arrivo sul mercato europeo di LanSchool Airil software di gestione delle classi scolastiche è ora disponibile per le scuole in Italia e in altri paesi quali Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Spagna e Svezia. Da oltre 30 anni LanSchool fornisce software per la didattica e la gestione delle classi, servendo più di 12 milioni di utenti in 75 Paesi.

LanSchool Air aiuta gli insegnanti a rimanere in contatto con gli studenti nell’ambito di uno spazio digitale in modo da creare esperienze online più significative, sia in aula sia da remoto. Comprende funzioni che aiutano a monitorare e proteggere i dispositivi degli studenti, consentono di condividere gli schermi e forniscono la gestione del dispositivo per aiutare a guidare la didattica, a promuovere la collaborazione e a massimizzare i tempi di insegnamento. Tra le caratteristiche più importanti, il monitoraggio degli schermi, limitazioni web, blank screen, messaggistica e push di determinati siti. Con LanSchool Air gli educatori possono migliorare il coinvolgimento degli studenti, insegnare la cittadinanza digitale e fornire un ambiente di apprendimento immersivo.

Le scuole europee adottano già LanSchool Classic, la versione self-hosted del software disponibile in 15 lingue tra cui inglese, francese, italiano e tedesco. L’aggiunta del nuovo LanSchool Air basato su cloud, completamente gestito da LanSchool anche per quanto riguarda l’hosting, offre alle scuole un percorso semplice e veloce all’adozione di software di gestione delle classi. Inoltre, il software basato su cloud offre flessibilità e riduce i costi di gestione con l’aumentare dell’adozione della nuova tecnologia, e con una sempre maggiore adozione della didattica a distanza, da parte delle scuole.

“I grandi educatori cercano sempre modi per guidare digitalmente i loro studenti verso esperienze di apprendimento significative che li preparino ai loro futuri successi”, ha commentato Coby Gurr, General Manager di Lenovo Software“LanSchool Air basato su cloud renderà più semplice l’implementazione del software da parte delle scuole ed estenderà l’adozione del software di gestione a un maggior numero di classi e di ambienti remoti”.

“LanSchool Air ha aiutato le scuole negli Stati Uniti ad adattarsi rapidamente e con successo alle nuove esigenze della didattica, compresi l’utilizzo di dispositivi personali, l’apprendimento collaborativo e la didattica a distanza”, ha dichiarato Rich Henderson, Director of Global Education Solutions di Lenovo Intelligent Devices Group“L’impegno di Lenovo è fornire a tutti le tecnologie più intelligenti, in linea con la nostra vision Smarter Technology for All, e con questa estensione di LanSchool Air all’Europa, gli educatori potranno accedere a un efficace software basato su cloud che li aiuterà a indirizzare la didattica e a sostenere i loro studenti”.

 

(I-TALICOM)