(I-TALICOM) CAMPOBASSO, 17 MAGGIO 2025 – Un cittadino libanese è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione e diffusione di materiale con finalità terroristiche e istigazione alla violenza, aggravate dall’uso di tecnologie digitali. L’indagine, coordinata dalla Procura di Campobasso e condotta dagli agenti della polizia, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Durante la perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto nei tre smartphone dell’uomo numerosi contenuti multimediali a carattere propagandistico: video, immagini e messaggi in cui l’indagato esaltava il jihad contro cristiani ed ebrei, lanciando appelli alla radicalizzazione rivolti a una platea di potenziali seguaci online.
L’ipotesi degli inquirenti è che il materiale fosse destinato a circolare attraverso canali digitali per reclutare simpatizzanti e promuovere azioni terroristiche. Le indagini proseguono per delineare eventuali legami con gruppi estremisti attivi a livello internazionale. (I-TALICOM)
: