GRAGNANO TREBBIENSE (PC) – Tutto pronto per la fase delle semifinali in spiaggia della terza edizione di Pizza Bit Competition, la gara per i pizzaioli professionisti ideata da Molino Dallagiovanna in collaborazione col Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale in Italia nel settore Wine Travel Food. A contendersi l’ambìto titolo di ‘Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025’, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo, saranno i 27 pizzaioli selezionati attraverso le nove gare regionali effettuate da nord a sud da gennaio a maggio. I migliori 3 concorrenti di ogni semifinale si qualificheranno per la finalissima in programma sabato 7 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) nel corso della 2^ edizione della Festa dei Granai.
Si inizia martedì 9 luglio in Sicilia al Lido Le Palme di Catania che ospiterà la sfida tra i 9 semifinalisti provenienti dalle 3 selezioni regionali del Sud Italia. Martedì 16 luglio ci si sposterà nelle Marche allo Chalet La Bussola di Civitanova Marche (MC) dove gareggeranno i 9 semifinalisti del Centro Italia. Ultimo appuntamento martedì 23 luglio in Emilia-Romagna al Fantini Club di Cervia (RA) per la gara tra i 9 concorrenti del Nord Italia.
Anche nelle semifinali il confronto avverrà sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto. La giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso, nel valutare i concorrenti assegnerà un punteggio anche alle loro doti comunicative. In occasione delle tre semifinali alla giuria tecnica si aggiungerà anche una giuria popolare.
Le semifinali e la finale, anche in questa edizione, saranno presentate dalla collaudata coppia di chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.
Con l’inizio delle semifinali si registrerà l’ingresso tra i partner di Pizza Bit Competition dello sponsor tecnico Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, e di RDS 100% Grandi Successi, Official Radio dell’evento, che con il proprio DJ set targato 100% Grandi Successi regalerà momenti di musica e intrattenimento sia in occasione delle semifinali in spiaggia sia durante la finalissima al Molino.