NAPOLI – Leica Camera Italia con Leica Store annuncia il suo primo Leica Talk a Napoli, un evento dedicato agli appassionati di fotografia. I fotoreporter Francesco Cito e Gabriele Micalizzi saranno i protagonisti dell’incontro intitolato “Un tempo che cambia. E il tempo che resta”, che si terrà giovedì 27 giugno alle ore 17:30 presso lo spazio culturale Al Blu di Prussia, nel Palazzo Mannajuolo, in via Filangieri 42.
Dialogo sulla Fotografia
Questo incontro rappresenta un’occasione per ascoltare due fotografi discutere su come la fotografia catturi il tempo e la memoria. Francesco Cito, considerato uno dei migliori fotoreporter italiani, e Gabriele Micalizzi, rappresentante della nuova generazione di fotogiornalisti, condivideranno le loro esperienze. Cito, noto per i suoi reportage in Afghanistan e Libano, e Micalizzi, famoso per la sua copertura della Primavera Araba e dei recenti conflitti in Ucraina e Palestina, hanno entrambi ricevuto il prestigioso World Press Photo Award.
La mostra con le fotografie dei due fotoreporter sarà visitabile per tutto il mese di luglio negli spazi di Leica Store in Via Nisco.
Un nuovo punto di riferimento per la Fotografia nel Sud Italia
L’apertura del Leica Store di Napoli segna un’importante novità per la fotografia nel Sud Italia, essendo il primo punto vendita monomarca del brand nella regione, realizzato in collaborazione con R-Store SpA e Leica Camera Italia. “Ogni foto catturata con Leica non è solo un’immagine, ma una testimonianza dell’arte e della tecnologia unite in un’esperienza,” ha dichiarato Giancarlo Fimiani, CEO e fondatore di R-Store SpA.
Workshop Settimanali al Leica Store di Napoli
Il Leica Store di Napoli, inaugurato il 24 maggio a Chiaia, offre mini-workshop settimanali tenuti da fotografi certificati Leica, aperti a professionisti e appassionati, con l’opportunità di testare i sistemi Leica demo on the road. Il prossimo appuntamento è il 26 giugno, dalle 18:00 alle 20:30, con un focus sul photo reportage tenuto da Carmine Benincasa con la Leica Q3.