TOLOSA – Airbus Canada Limited Partnership ha ufficialmente trasferito a Satair l’offerta complessiva dei servizi di gestione dei materiali dell’A220, come parte del programma di integrazione in Airbus. Da luglio, Satair, una società di servizi di Airbus, è responsabile dei servizi e del supporto agli operatori dell’A220, lavorando in stretto coordinamento con il team del programma A220 di Airbus Canada.

Questo trasferimento rappresenta una pietra miliare fondamentale per Airbus e un passo significativo nell’ulteriore piena integrazione del programma A220. “Tutti i clienti dell’A220 beneficeranno dello stesso livello di servizio e della stessa rete globale offerta da Satair su tutte le altre piattaforme Airbus”, ha dichiarato Rob Dewar, Senior Vice President, A220 Customer Services, Customer Satisfaction and Product Policy. “Si tratta di una componente importante che contribuirà a migliorare la soddisfazione complessiva della nostra crescente base clienti dell’A220”.

Il passaggio dei servizi di gestione dei materiali dell’A220 a Satair è iniziato ufficialmente il 1° luglio 2020. Nel complesso, Satair è ora responsabile di un’ampia gamma di attività a valore aggiunto, tra cui la pianificazione e l’inventario, gli acquisti, il controllo qualità, la certificazione, il magazzinaggio e la distribuzione, la gestione degli ordini dei clienti, la gestione degli AOG (Aircraft on ground) 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l’approvvigionamento iniziale e il noleggio degli strumenti. Nel corso del tempo, con la crescita della flotta A220 e con l’aumento della sua maturità, Satair svilupperà anche le attività di noleggio, riparazione e sostituzione di ricambi per l’A220. La gestione degli ordini dei clienti del programma A220 è gestita esclusivamente nel canale ricambi e servizi OEM di Satair con il suo gruppo globale di società Satair.

La sede centrale del programma A220 si trova a Mirabel, in Canada, insieme alle principali funzioni del servizio clienti, tra cui competenze ingegneristiche e il Customer Response Center 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Dotato delle più moderne tecnologie, l’A220 è l’aeromobile più silenzioso, pulito ed ecologico della sua categoria. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50% rispetto agli aeromobili della generazione precedente, da un consumo di carburante per poltrona inferiore del 25% e da emissioni di NOx inferiori del 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è l’aeromobile ideale per gli aeroporti cittadini.

A fine luglio 2020 il portafoglio ordini dell’A220 contava 642 ordini fermi.

A fine luglio 2020, 118 A220 sono stati consegnati a sette operatori e sono operati su rotte in Asia, America, Europa e Africa, a dimostrazione della grande versatilità dell’ultimo membro della Famiglia Airbus.

 

(I-TALICOM)