MIRABEL –  Il primo ACJ TwoTwenty, lanciato poco più di un anno fa, è stato consegnato a Comlux dalla linea di assemblaggio finale dell’Airbus A220 di Mirabel, in Canada. Nel corso dei prossimi giorni il nuovissimo business jet far il suo ingresso negli stabilimenti Comlux di Indianapolis, negli Stati Uniti, per il completamento della cabina VVIP. L’entrata in servizio di questo primo aeromobile, presso il suo proprietario, FIVE, è prevista per gli inizi del 2023.

L’ACJ TwoTwenty è una nuova e unica proposta di valore per gli acquirenti dell’aviazione d’affari. Si tratta di una soluzione innovativa che combina un’autonomia intercontinentale in grado di consentire all’aeromobile di volare fino a 5.650 mn/10.500 km (oltre 12 ore di volo) con uno spazio personale ineguagliabile che offre comfort a ogni passeggero, su una superficie di 73m2/785 ft. L’ACJ TwoTwenty è l’unico business jet con sei ampie aree soggiorno VIP, di circa 12m2/130 ft2 ciascuna e si colloca nella stessa fascia di prezzo di un business jet ultra lungo raggio (ULR). Dotato di un catalogo che offre una cabina distintiva flessibile, questo aeromobile completamente integrato è ideale per chi utilizza jet privati e aziendali.

Comlux è stato selezionato quale partner esclusivo per l’allestimento dei primi 15 aeromobili ACJ TwoTwenty.

Sono oltre 210 i business jet Airbus in servizio nel mondo e presenti in ogni continente, compreso l’Antartide e più di 1.800 gli elicotteri Airbus per l’aviazione privata e d’affari in servizio a livello mondiale.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments