Giornata mondiale della fisioterapia

841

MILANO – È aperta a tutti l’iniziativa del Centro Diagnostico Italiano che per la giornata mondiale della fisioterapia organizzerà, sabato 14 settembre, prove di fisioterapia con metodo Pilates. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’evento globale promosso dalla World Confederation of Physical Therapy per favorire la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche e promuovere la conoscenza del movimento come strumento utile a tutte le età per preservare la buona salute.

Oltre alla sede CDI di via Saint Bon 36, interamente dedicata alla fisioterapia, le lezioni di gruppo si svolgeranno nelle sedi CDI Portello e CDI Cairoli dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Per partecipare occorre prenotare telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 al numero 02 48317300.

La dottoressa Giuseppina Di Stefano, responsabile fisiatra del Centro di fisioterapia e riabilitazione del Centro Diagnostico Italiano commenta l’iniziativa: “Numerose tecniche, strumenti e terapie possono aiutarci a risolvere i problemi causati dal continuo stare seduti o in posizioni scorrette. Danni posturali che a loro volta possono dar luogo a patologie più o meno importanti che affliggono oggi più di un italiano su tre, che necessita dell’ausilio di professionisti perché soffre di mal di schiena. Ecco perché il Centro Diagnostico Italiano ha accolto l’appello della World Confederation of Physical Therapy, offrendo la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo della fisioterapia, provarne i nuovi metodi e tecniche e cercare con l’aiuto degli esperti quello più adatto alla propria condizione fisica”.

(I-TALICOM)