DUBAI – L’Air Force & Air Defence degli Emirati Arabi Uniti ha formalmente ordinato due ulteriori Airbus A330 Multirole Tanker Transport (MRTT) aumentando la flotta MRTT del paese fino a cinque aeromobili.

Con consegne a partire dal 2024, questo accordo coprirà anche l’aggiornamento dell’attuale flotta di A330 MRTT del paese all’ultima versione potenziata.

“Dalla sua entrata in servizio nel 2013 con la UAE Air Force, l’A330 MRTT ha fornito molto più di quanto inizialmente previsto, soddisfacendo le esigenze operative del nostro cliente. Questo ordine ripetuto, aggiunto alla crescente base di clienti MRTT, conferma l’idoneità della nostra piattaforma come il tanker di riferimento a livello mondiale”, ha detto Bernhard Brenner, Executive Vice President Marketing and Sales di Airbus Defence and Space.

L’A330 MRTT combina la tecnologia avanzata di un tanker di nuova generazione con l’esperienza operativa acquisita in oltre 250.000 ore di volo in servizio. L’A330 MRTT è interoperabile con i ricevitori di tutto il mondo e offre vere capacità multiruolo, dimostrate recentemente durante le recenti missioni MEDEVAC e di trasporto strategico durante la crisi COVID-19.

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments