La United Airlines ordina 70 aeromobili Airbus A321neo

HERNDON – La United Airlines ha effettuato un ordine per 70 aeromobili Airbus A321neo, posizionando la compagnia per accrescere la sua presenza nel mercato a corridoio singolo, in linea con la sua iniziativa “United Next”. Il nuovo ordine integra gli ordini esistenti della United per 50 aeromobili A321XLR, portando l’impegno complessivo della compagnia aerea a 120 aeromobili A321.

“Un ordine così significativo da parte una grande compagnia aerea come la United sottolinea che l’A321neo offre capacità senza pari, economia operativa e facilità d’uso per i passeggeri”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus. “Nessun altro aereo può fare ciò che può fare l’A321neo. Per il team di Airbus, la conferma da parte della United del suo status premium è motivo di grande orgoglio. L’A321neo sarà completare agli A321XLR già ordinati dalla United, creando così un segmento privilegiato”.

Un altro motivo per cui l’A321neo è così richiesto a livello globale è che offre prestazioni ambientali superiori con le più basse emissioni di CO2 per posto nella sua categoria. La minore impronta di carbonio dell’A321neo supporterà la United nel suo percorso per ridurre le emissioni di CO2 del 100% entro il 2050.

L’A321 di United sarà dotato della cabina Airspace di Airbus in grado di offrire ai passeggeri tutta una serie di miglioramenti: accoglienza unica e illuminazione personalizzata (che contribuisce a ridurre il jet lag); nuovi pannelli laterali più sottili, per un maggiore spazio personale a livello delle spalle; migliore visuale dagli oblò grazie alla riprogettazione delle lunette e alle tendine completamente integrate; le ultimissime tecnologie full LED; le cappelliere più capienti del settore, nuove toilette con dispositivi touchless e superfici antimicrobiche.

Un numero significativo degli aeromobili appena ordinati sarà prodotto presso l’Airbus US Manufacturing facility di Monbile, in Alabame. A livello globale, a fine maggio 2021 la Famiglia A320neo contava 7.400 ordini fermi da parte di 121 clienti.

(I-TALICOM)