Leonardo rafforza il supporto finanziario alla propria filiera di fornitori

522

ROMA – Leonardo conferma l’impegno di contribuire al rafforzamento della struttura industriale e della competitività della filiera italiana del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza (AD&S)sui mercati internazionali, anche in questo momento di particolare complessità indotta dalla situazione pandemica in atto.

Leonardo, da sempre attenta al supporto finanziario alla propria filiera,in un contesto di ulteriorenecessità di adeguate fonti di liquidità, ha rafforzato il pacchetto di soluzioni e strumenti a disposizione dei propri fornitori, con particolare focus allePMI, per assicurare continuità e sviluppo ai programmi del settore AD&Sstrategico per il sistema-Paese.

In questo contesto e in considerazione del ruolo di leader nel settore, Leonardo ha sottoscrittocon alcuni Factors, Banchee Istituti finanziari che già supportano la supply chaindel Gruppo dei protocolli di intesache, attraverso la valorizzazione della filiera, possano consentire di preservare l’accesso al credito dei fornitori italiani small-mid sizedel comparto.

I PARTNERS DI LEONARDO

Partners di Leonardo in questa iniziativa sono: Banca Nazionale del Lavoro e International Factors Italia –IFITALIA S.p.A. (Gruppo BNP Paribas), Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e SACE S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A., UniCredit S.p.A. e UniCredit Factoring S.p.A., Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Crédit Agricole Italia Spa e Eurofactor Italia SpA (Gruppo Crédit Agricole), UBI BANCA S.p.A. e UBI Factor S.p.A

(I-TALICOM)