DALLAS -LG Electronics Inc. (LG) e Hedera Hashgraph, una piattaforma di contabilità peer-to-peer applicata al mondo enterprise, hanno annunciato oggi che LG è entrata a far parte del consiglio direttivo di Hedera. Il consiglio, nato per consentire un modello di governance più decentralizzato per la tecnologia di contabilità distribuita, comprenderà fino a 39 organizzazioni globali provenienti da una vasta gamma di settori e provenienze geografiche.

 

LG è il 14° membro del Consiglio, che si aggiunge a Boeing, Deutsche Telekom, DLA Piper, FIS (WorldPay), Google, IBM, Magalu, Nomura, Swirlds, Swisscom Blockchain, Tata Communications, University College London (UCL) e Wipro. In qualità di unico produttore di home appliances parte del Consiglio direttivo di Hedera, LG collaborerà con Hedera e con gli altri membri per individuare come le varie applicazioni della tecnologia di contabilità distribuita possano essere utile per i consumatori e i partner e consentire transazioni fluide.

 

Tutti i membri del Consiglio direttivo di Hedera gestiranno un nodo della rete pubblica di Hedera Hashgraph e saranno responsabili dell’approvazione della roadmap di Hedera e degli aggiornamenti del codice della piattaforma. I membri garantiscono il decentramento e la diversificazione del Consiglio.

 

Mance Harmon, CEO e co-fondatore di Hedera Hashgraph, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel Consiglio direttivo di Hedera a un leader di settore come LG. Da anni LG ha dimostrato di essere un brand visionario nel suo approccio all’innovazione e all’adozione di nuove tecnologie per favorire un miglioramento nella vita quotidiana di consumatori e partner. Non vediamo l’ora di collaborare con LG e il loro ecosistema per esplorare i potenziali modi in cui la tecnologia di contabilità distribuita può essere applicata a beneficio della loro customer base”

 

” La tecnologia di contabilità distribuita ha il potenziale per migliorare la customer value e consentire alle aziende di molti settori di offrire nuovi servizi che sfruttano la fiducia, la sicurezza e la velocità che offre.”, ha detto Cho Taeg-il, senior vice president di LG Electronics. “Non vediamo l’ora di far parte del Consiglio Direttivo di Hedera e di avere l’opportunità di collaborare con altre organizzazioni leader in diversi settori per sviluppare ulteriormente l’applicazione tecnologia di contabilità distribuita a beneficio sia delle aziende che dei consumatori“.

(I-TALICOM)