VANCOUVER – Onboard Systems International, LLC, un fornitore leader di attrezzature innovative per il gancio di carico degli elicotteri, ha annunciato oggi di aver spedito la prima consegna del suo TALON® LC Hydraulic Cargo Hook Swing System per l’installazione in fabbrica presso la linea di assemblaggio finale (FAL) dell’Airbus H125 a Marignane, Francia. Il nuovo sistema di rotazione è stato sviluppato sotto contratto con Airbus Helicopters e comprende il gancio di carico idraulico di Onboard, la tecnologia del telaio cardanico e il suo nuovo indicatore C-40 per il sistema di pesatura di bordo integrato.

 

La nuova attrezzatura di Onboard è disponibile come opzione installata in fabbrica tramite Airbus Helicopters ed è stata progettata per essere conforme al sistema di carburante resistente agli urti (CRFS) che fa parte dell’attuale configurazione base dell’aereo H125. Inoltre, l’indicatore C-40 si collega al display multifunzione del veicolo e del motore (VEMD), consentendo agli operatori di trarre il massimo vantaggio dagli aumenti delle prestazioni del carico esterno e interno, compresa la legge NR più elevata per le operazioni di carico esterno.

 

“È stato un piacere collaborare con Airbus per fornire questo sistema di gancio di carico oscillante di Onboard per l’installazione in fabbrica sull’H125, che è stato richiesto dagli operatori per un certo numero di anni”, ha detto Mike Fox, vicepresidente delle vendite e del marketing di Onboard Systems. “Onboard si impegna ad ascoltare i nostri clienti e a migliorare continuamente i nostri prodotti con caratteristiche che migliorano la sicurezza, la manutenibilità e l’usabilità. Questo nuovo sistema di rotazione del gancio di carico fa progredire le capacità di carico esterno dell’H125 e fornisce un valore immediato ai clienti Airbus”.

Il gancio di carico idraulico TALON LC di Onboard offre un sottosistema a sgancio rapido di backup ad attivazione idraulica, realizzato in acciaio inossidabile intrecciato per la massima durata. I cavi idraulici possono essere instradati con i cavi di controllo elettrici per un’installazione più pulita che aiuta a non far impigliare le linee durante l’uso. Per proteggere ulteriormente i cavi, il gancio e la fusoliera, il sistema di gancio di carico viene fornito anche con un paraurti integrato e fermi di viaggio. Il telaio della sospensione cardanica è progettato in modo che ogni metà della sospensione possa muoversi indipendentemente l’una dall’altra per accogliere il movimento individuale dei quattro cavi di attacco, riducendo le sollecitazioni sia alla cellula che al telaio della sospensione durante il trasporto di un carico. Il sistema di pesatura integrato Onboard mostra ai piloti il peso preciso di ogni carico che stanno trasportando utilizzando l’indicatore C-40 di Onboard, che fornisce entrambi i display analogici e digitali del peso del carico.

(I-TALICOM)