Skip to content
i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy
  venerdì 30 Ottobre 2026
  • PUBBLICA COMUNICATO STAMPA
  • Primo piano
  • Breaking News
  • Style&Tech
    • Tech&Innovazione
    • Moda&Design
  • Economia
    • Aziende
    • Agricoltura
    • Export
    • Industria
    • Lavoro&Formazione
    • Consumatori
  • Attualità
    • Ambiente&Sostenibilità
    • Comunicati stampa
    • Salute&Benessere
  • Sport
  • Intrattenimento
    • Arte&Mostre
    • Cultura&Spettacoli
    • Musica
    • Viaggi&Turismo
    • Wine&Food
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
ULTIME NOTIZIE
30 Settembre 2026“Il giardino delle zucche pumpkin patch” di Pignataro Maggiore riapre all’insegna della lotta al cyberbullismo 17 Settembre 2026Il “medico a rovescio”, a Napoli la presentazione del volume di Aurelio Musi su Marco Aurelio Severino 15 Luglio 2026Teatro: il “mal di futuro” va in scena con “Mi sfugge di volare” 26 Giugno 2026Il Presidente di AssoConcerti Bruno Sconocchia commenta il Rapporto SIAE 2025 15 Giugno 2026“Il Giappone, equilibrio nel tempo”, Federica Gioffredi racconta il Sol Levante per immagini 11 Maggio 2026Bandi: Foncoop, 6 milioni per IA e formazione lavoro 6 Maggio 2026Legacoop: 5,8 milioni rinunciano alle cure 6 Maggio 2026Pomigliano d’Arco presenta la candidatura a Capitale Italiana del Libro 2027: “Qui esiste una comunità viva di lettori” 2 Maggio 2026Como–Napoli, tra campo e polemiche: al Sinigaglia oggi una sfida che vale doppio 24 Aprile 2026Sòphia cresce e apre al futuro: Genenta entra con il 51% e punta al polo della difesa
i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy
i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy
  • Primo piano
  • Breaking News
  • Style&Tech
    • Tech&Innovazione
    • Moda&Design
  • Economia
    • Aziende
    • Agricoltura
    • Export
    • Industria
    • Lavoro&Formazione
    • Consumatori
  • Attualità
    • Ambiente&Sostenibilità
    • Comunicati stampa
    • Salute&Benessere
  • Sport
  • Intrattenimento
    • Arte&Mostre
    • Cultura&Spettacoli
    • Musica
    • Viaggi&Turismo
    • Wine&Food
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • PUBBLICA COMUNICATO STAMPA
i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy
  Economia  Aziende  Verizon Business e Mastercard insieme per il 5G nel settore dei pagamenti
Aziende

Verizon Business e Mastercard insieme per il 5G nel settore dei pagamenti

redazionecentraleredazionecentrale—14 Luglio 20210
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

MILANO – Verizon Business e Mastercard hanno annunciato una partnership strategica per favorire la realizzazione di soluzioni innovative per l’ecosistema globale dei pagamenti e l’ecommerce. Dallo shopping contactless alla tecnologia di pagamento autonomo, passando per i Point of Sale (POS) basati su cloud, Mastercard e Verizon Business collaboreranno per fornire soluzioni scalabili in grado di dare impulso al settore e creare nuove esperienze sia per i consumatori sia per le aziende.
Le due aziende lavoreranno a stretto contatto per abilitare la connettività dei sensori dell’Internet of Things (IoT) con l’edge computing quasi in real-time per i settori fintech, dei pagamenti e del banking, oltre a lavorare per dotare le PMI di soluzioni per esperienze immersive iper-automatizzate in ambito retail. Ciò comprende:
 

  •  Consentire a smartphone o ad altri dispositivi connessi di accettare pagamenti senza problemi: l’impegno di Mastercard nell’ambito dei pagamenti contactless su larga scala si combinerà con Verizon 5G per trasformare determinati dispositivi connessi in device abilitati per il commercio. Ciò include Tap on Phone, che consente a qualsiasi azienda di offrire nuove e migliori esperienze di consumo contactless, trasformando gli smartphone idonei in dispositivi per l’accettazione dei pagamenti.
More stories
qundis

Matteo Birindelli, nuovo Country Manager di QUNDIS per l’Italia

18 Marzo 2021

ALDI raddoppia la propria capacità logistica inaugurando un nuovo centro di distribuzione a Landriano

12 Maggio 2020
E-DISTRIBUZIONE INAUGURA UN NUOVO CENTRO SATELLITE IN CAMPANIA

E-Distribuzione inaugura un nuovo centro satellite in Campania

30 Settembre 2021
Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale Despar Italia

Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale Despar Italia

1 Dicembre 2020

 

  •  Abilitare esperienze di acquisto touchless: Verizon 5G e Mobile Edge Computing saranno integrati con le soluzioni tecnologiche per il retail di Mastercard per ridurre il numero di dispositivi hardware necessari per il pagamento autonomo all’interno di un negozio, con l’obiettivo di garantire implementazioni più veloci e nuovi casi d’uso, come aggiornamenti mobile, ordinazioni tramite voce e video e altro ancora.

 

  •   Creare nuove modalità di consumare beni fisici e digitali: le due aziende collaboreranno per creare un network focalizzato sul digitale, che consenta a entrambe di introdurre nuove soluzioni in grado di ideare ulteriori esperienze di acquisto personalizzate per i consumatori. Ciò include potenziali casi d’uso quali il controllo degli accessi per negozi senza sorveglianza e per la serratura della porta di casa.

 

  •    Potenziare la preparazione delle piccole imprese: Verizon e Mastercard continueranno a esplorare i modi in cui la connessione 5G, la rete aziendale e l’edge computing quasi in real-time possono fornire alle PMI un accesso in tempo reale alle best practice personalizzate del settore, attraverso il programma Digital Doors™ di Mastercard, aiutando le aziende a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle loro operazioni online per soddisfare le esigenze dei clienti.

 

  •   Migliorare il pagamento delle fatture e l’inoltro dei reclami per i clienti Verizon: Verizon utilizzerà la rete di messaggistica in tempo reale Bill Pay Exchange™ di Mastercard per garantire una comunicazione immediata e migliorata tra consumatori e gli addetti alla fatturazione. Bill Pay Exchange consentirà a Verizon di eliminare la fattura cartacea e fornire una soluzione mobile-first, riducendo i costi e migliorando l’esperienza di pagamento per i clienti Verizon. Inoltre, Verizon utilizzerà la tecnologia di Ethoca, una società Mastercard, per identificare e risolvere rapidamente le frodi.

 
“Le esigenze aziendali e le richieste dei consumatori cambiano costantemente. Le componenti più importanti per un successo a lungo termine sono la capacità di rimanere agili e collaborare con partner finanziari e di pagamento strategici, che abbiano gli strumenti e le capacità per far progredire le aziende”, ha affermato Sampath Sowmyanarayan, CRO di Verizon Business. “La combinazione della rete IP leader a livello mondiale di Verizon e della rivoluzionaria tecnologia 5G con la grande esperienza nel settore, i servizi e le soluzioni leader di Mastercard e con un forte impegno per l’innovazione, si allinea perfettamente con ciò che stiamo cercando di ottenere in Verizon e che può portare alla creazione di soluzioni game-changing.”
Presso il Tech Hub Mastercard di New York City, situato nel Flatiron District, Mastercard e Verizon testeranno e integreranno lo standard 5G per accelerare il ritmo dell’innovazione e della loro collaborazione. Insieme, le due aziende intendono esplorare la tecnologia e i casi d’uso di 5G e Mobile Edge Computing, migliorando anche l’esperienza complessiva per i dipendenti Mastercard.
“Senza dubbio, le tecnologie emergenti come il 5G e il Mobile Edge Computing rimodelleranno il modo in cui interagiamo gli uni con gli altri, rendendo ancora più importante l’affidabilità di questi scambi, in particolare dei pagamenti, e l’anticipazione di ulteriori cambiamenti”, ha affermato Linda Kirkpatrick, president, North America di Mastercard. “Attraverso questa collaborazione, le piattaforme Mastercard e Verizon, che collegano miliardi di consumatori, aziende, banche e governi in tutto il mondo, sapranno guidare il cambiamento culturale su questi temi”.

FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Articoli recenti

  • Polselli, il tour latinoamericano conquista nuove frontiere: dalla prima tappa messicana continua il viaggio della cultura della pizza26 Ottobre 2026
  • Con Polselli la pizza attraversa l’America Latina. Da ottobre a novembre un tour tra tradizione e ricerca20 Ottobre 2026
  • Polselli, ad Arce con “Incontriamoci” l’arte bianca riunisce il mondo2 Ottobre 2026
  • Pesci e sintetizzatori, a Vico Equense arte, musica, mare e territorio1 Ottobre 2026
  • “Il giardino delle zucche pumpkin patch” di Pignataro Maggiore riapre all’insegna della lotta al cyberbullismo30 Settembre 2026
    i-Talicom è una testata giornalistica on line dedicata all’informazione on line, televisiva e radiofonica sui temi legati al “Made in Italy”.

    Alla sua pubblicazione giornaliera contribuisce uno staff di giornalisti dislocati in tutta Italia e che puntualmente informa i propri lettori sulle novità del “Made in Italy” in tutti i suoi aspetti, dall’export, all’industria, alla moda, al design ed ovviamente al wine e food.

    Ma i-Talicom è anche web tv e web radio. E quindicinalmente produce un format televisivo, il “Tg Made in Italy” che va in onda sia sul digitale terrestre, che sulla piattaforma delle smart tv che sul web.
    REDAZIONE
    redazione@i-talicom.it
    REDAZIONE CENTRALE
    Napoli, Via Nuova Poggioreale C.tro Polif. T7
    Tel. +39 081 7341740
    REDAZIONE MILANO
    Milano, Via Privata Alessandro Antonelli 3
    REDAZIONE ROMA
    Roma, Via Giunio Antonio Resti 63
    Tel. +39 06 87761901
    SEDE DI RAPPRESENTANZA
    Bruxelles/Ixelles, Avenue Louise 440

    #HASHTAG

    napoliSerie AConteuniversitàtecnologiaCarabinieriinnovazioneairbussportricercadigitaleInterMaradonasostenibilitàcronacascudettoChampions Leagueformazionegiovanilavoro
    Copyright © 2025 I-TALICOM – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1958/19 del 18/03/2019. Iscrizione al R.O.C. n.32754 Editore: NetCom Engineering S.P.A. - P.Iva: 07277340639 - Sede Legale: Napoli, Via Nuova Poggioreale, Centro Polifunzionale T7 - DIRETTORE RESPONSABILE: Paolo Picone
    • Privacy & Cookie Policy
    I-Talicom utilizza i cookie per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità avanzate e per analizzare il traffico web. Leggi
    Accetta
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA
    Powered by CookieYes Logo