MILANO – Extreme Networks annuncia di aver completato l’installazione della rete Wi-Fi 6 in cinque circuiti NASCAR: Darlington Raceway, Daytona International Speedway, Martinsville Speedway, Richmond Raceway e Talladega Superspeedway. Verizon Business è responsabile dell’integrazione tecnologica e dei servizi di questo progetto.
Gli autodromi statunitensi della NASCAR sono tra i più grandi impianti sportivi per il numero degli spettatori. Daytona International Speedway è una struttura che comprende un circuito di 2,5 miglia, e ha richiesto l’installazione di quasi 2.100 access point, il che la rende la più grande struttura sportiva all’aperto interamente coperta da una rete Wi-Fi.
Punti Chiave
- Connettività Wi-Fi 6 ad alta capacità: Alcune sedi NASCAR si trovano in aree rurali e in precedenza non offrivano il Wi-Fi. Oltre alle concessioni mobili e all’attività sui social media, gli spettatori usano i dispositivi mobili per accedere a video e audio trasmessi in diretta dai piloti e dai commissari di gara, che sono una parte essenziale dell’esperienza di gara.
- Analisi approfondita dei dati di rete: Con ExtremeAnalytics ed ExtremeCloudIQ, i team IT dei circuiti NASCAR hanno piena visibilità sull’attività e sulle prestazioni della rete, e questo consente ai responsabili delle sedi di prendere decisioni che migliorano l’efficienza, come il sovraffollamento dei punti vendita e ristoro e i colli di bottiglia nel traffico pedonale.
- Ottimizzazione dei servizi: Oltre a offrire la connettività Wi-Fi per gli spettatori, NASCAR è in grado di migliorare la qualità di alcuni servizi digitali come i pagamenti mobili, la biglietteria e i pagamento mobili presso i punti vendita.
Extreme è membro della NASCAR Technology Partner Platform, una comunità esclusiva di aziende tecnologiche che collaborano per far evolvere l’industria delle corse verso nuovi livelli di innovazione e successo, superando i confini tecnologici.