(I-TALICOM) MILANO, 31 OTTOBRE 2025 – Dietro il bancone di una pizzeria di Cormano, la Polizia ha scoperto un vero e proprio deposito di droga e materiale esplosivo. In manette è finito il titolare del locale, un giovane italiano di 24 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto 18 grammi di hashish sotto il registratore di cassa, cinque proiettili calibro 7,65 mm in un armadietto e altri 36 grammi di hashish nascosti vicino ai servizi igienici.
La scoperta più grave è avvenuta nel garage annesso alla pizzeria, dove erano occultati 25 bustine con cocaina, tre panetti da un etto di hashish, 11 involucri con altri 26 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e cinque ordigni artigianali dal peso complessivo di oltre 1,5 chili.
Durante i controlli, gli agenti hanno trovato anche una pistola taser nell’auto del giovane. Tutto il materiale è stato sequestrato. La Procura di Milano coordina ora le indagini per accertare eventuali legami con il traffico di droga e la provenienza degli ordigni. (I-TALICOM)
