(I-TALICOM) SIENA, 31 OTTOBRE 2025 – Dopo tre giorni di ricerche, si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Miriam Oliviero, la giovane di 24 anni di Monteroni d’Arbia di cui non si avevano notizie da martedì. Il corpo è stato rinvenuto dai carabinieri e dai vigili del fuoco su un tetto adiacente alla parte inferiore della Torre del Mangia, nel cuore di piazza del Campo.
Le operazioni di ricerca si erano concentrate proprio in quell’area, dove il segnale del telefono della ragazza era stato geolocalizzato nelle ore successive alla scomparsa. Secondo le prime informazioni, non è esclusa l’ipotesi del gesto volontario, ma tutte le piste restano aperte.
Sul luogo del ritrovamento è intervenuto il sostituto procuratore Valentina Magini, che ha effettuato un sopralluogo insieme ai militari dell’Arma. L’accesso alla Torre del Mangia è stato temporaneamente interdetto ai visitatori.
Miriam si era allontanata da casa martedì pomeriggio dopo aver chiamato la madre da Siena, intorno alle 14, chiedendole informazioni legate al lavoro. Alle 15 non si era presentata alla biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia, dove era impiegata. Da quel momento il suo cellulare aveva continuato a squillare a vuoto.
La notizia del decesso ha scosso profondamente la comunità senese. Amici e colleghi la ricordano come una giovane riservata, appassionata di libri e molto legata alla famiglia. (I-TALICOM)
