MILANO – Per il quarto anno consecutivo Canon Italia è stata certificata da Top Employers Institute come Top Employer 2022 per l’eccellenza nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.

In un anno ancora fortemente caratterizzato da incertezza e discontinuità, Canon Italia ha proseguito nell’investire sul proprio capitale umano e in innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’Employee Experience complessiva, fornire il massimo supporto alle persone accellerando il percorso verso modalità di lavoro sempre più flessibili, nonché assicurare sviluppo professionale e formazione nel rispetto delle attese e delle caratteristiche di ciascuno.

 

Il Programma di Certificazione Top Employers

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive best practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute: “Anche l’anno appena trascorso è stato impegnativo e, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro. Ma nonostante le oggettive difficoltà Canon si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone, continuando ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione, impegnandosi per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori. Sono quindi particolarmente fiero e orgoglioso di congratularmi con tutte le aziende certificate Top Employers 2022 nei rispettivi Paesi di appartenenza”.

 

Mauro Trucchia, HR Director di Canon Italia, ha così commentato la certificazione: “Questo riconoscimento, che viene attribuito a Canon per il quarto anno consecutivo, non rappresenta per noi solo un motivo di grande orgoglio, ma anche una conferma della correttezza della rotta che abbiamo seguito attraverso questi anni così complessi. Il valore e il benessere delle persone, l’impatto della nostra azienda sulla comunità sono per noi prioritari nella gestione del business. Per questo abbiamo continuato ad arricchire e sviluppare le iniziative e i progetti attivati lo scorso anno, ampliandoli ulteriormente e puntando su nuove azioni e practices sempre più fondate su dialogo, collaborazione, inclusione e sostenibilità”.

 

(I-TALICOM)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments