Naxa in prima linea per la formazione con i migliori master in italia

126

BERNAREGGIO – Naxa, digital marketing agency di riferimento nel territorio monzese, è attiva, non solo nella fornitura di servizi digital-oriented alle aziende, ma anche nella formazione dei futuri marketer digitali.

 

Tra i valori fondanti di Naxa, la formazione occupa un ruolo strategico. Questo ha spinto l’agenzia a diventare sponsor di alcuni tra i Master più influenti nel settore, in modo da poter avere un ruolo in prima linea nella formazione dei giovani che vogliono intraprendere la strada del digital marketing.

 

«In seguito ad attente valutazioni, abbiamo deciso di impegnarci in questa attività. Riteniamo fondamentale mostrare agli studenti le potenzialità che i servizi digitali possono avere se utilizzati in modo coerente, sinergico e integrato. Nel mese di aprile terremo una lezione verticale sull’utilizzo del digital marketing applicato al settore dell’arredo e del design. Condividere il know-how è fondamentale per dimostrare le vere potenzialità racchiuse negli strumenti che una digital marketing agency utilizza. Tuttavia la condivisione non è a senso unico. Ogni incontro è seguito da attente riflessioni sugli spunti nati durante le lezioni, è così che germogliano le nuove idee», commenta Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa.

 

La collaborazione con il Politecnico di Torino rappresenta un’iniziativa strategica per Naxa, nata dalla necessità dell’agenzia di entrare maggiormente in contatto diretto con gli studenti. Questo per fornire loro una formazione professionale di alto livello che li prepari all’ingresso nel mondo del lavoro. Il Master in Interior, Exhibit & Retail Design del Politecnico di Torino, presso il quale Naxa interverrà con una lezione verticale, è stato identificato proprio con questo scopo. Il corso di studi è destinato ai laureati in Architettura e in Design triennale e a studenti delle Accademie d’Arte e dello IED. L’obiettivo posto dagli organizzatori e che è stato condiviso appieno da Naxa, è di aggiornare i partecipanti in merito alle trasformazioni in corso in questi settori e costruire una professionalità solida con cui affermarsi nel mondo del lavoro. All’interno di questa cornice la digital agency presenterà agli studenti Digital Plaza, lo spazio virtuale firmato Naxa, che permette alle aziende di relazionarsi con il proprio pubblico nonostante la situazione pandemica. Si tratta di un virtual business place a tutti gli effetti, progettato per ospitare, collaborare, interagire gli uni con gli altri in piena sicurezza.

 

L’attività organizzata in collaborazione con il Politecnico di Torino rappresenta la prosecuzione dell’impegno educativo e formativo che Naxa ha intrapreso. Nel mese di marzo la digital agency ha tenuto una lezione presso lo IED, Istituto Europeo di Design, in seno al corso “Wedding and Private Events Planner” che mira alla formazione a 360° di queste figure professionali. L’intervento è stato strutturato per avvicinare i nuovi professionisti degli eventi al mondo digitale. «Grazie al sodalizio con Ainem – Associazione Italiana di Neuromarketing – Viola Rocchi, la nostra Digital Strategy Manager, esperta di Content Marketing, terrà una docenza sulla User Experience all’interno del corso di Neuromarketing applicato al Design e all’Arredo. Siamo certi che, anche se diametralmente opposti, questi mondi —  eventi, design e digital — siano strettamente legati tra loro. Bisogna solo imparare a gestirli strategicamente per ottenere risultati mai visti. Digital Plaza ne è un esempio», conclude Sirtori.

(I-TALICOM)