Dipendenze, conoscerle per riconoscerle. Un convegno a Teramo

361

TERAMO ‒ Mercoledì 11 dicembre, alle ore 9.30 nell’Aula Magna del Campus Aurelio Saliceti si svolgerà un convegno dal titolo Le dipendenze: conoscerle per riconoscerle, organizzato dalla Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo con il Welfare di Ateneo, il Gruppo studentesco Saturno e la Diocesi di Teramo-Atri.
Dopo i saluti del rettore Dino Mastrocola e del vescovo Lorenzo Leuzzi, il preside della Facoltà di Bioscienze Enrico Dainese introdurrà i lavori.
Interverranno Alessandra Martelli, delegata del Rettore al Welfare, che presenterà il ciclo di seminari del progetto Kraino; Claudio D’Addario e Manuel Sergi, docenti rispettivamente di Biologia molecolare e Chimica analitica della Facoltà di Bioscienze, con due relazioni dal titolo Le dipendenze: cosa sono e cosa comportano e Le nuove droghe: i pericoli nascosti e gli strumenti di prevenzione.
Al termine interverranno gli studenti del Gruppo studentesco Saturno-Progetto Bioscienze in una sezione dal titolo Dipendenze: la voce degli studenti

(I-TALICOM)