GA -ASI e GKN Aerospace espandono la partnership strategica

199

SAN DIEGO – General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) e GKN Aerospace hanno firmato un contratto per GKN Aerospace per produrre le code a V in materiale composito avanzato per il nuovo MQ-9B SkyGuardian® Remotely Piloted Aircraft System (RPAS) di GA-ASI dal loro stabilimento di Cowes nel Regno Unito. SkyGuardian è il sistema di base del Protector RG Mk1 della Royal Air Force del Regno Unito (RAF) ed è stato selezionato anche dalla Difesa belga e dall’Australian Defence Force. Questo rappresenta un’altra importante pietra miliare nella relazione strategica decennale tra GA-ASI e GKN Aerospace, e si aggiunge al forte investimento che GA-ASI sta facendo nelle industrie britanniche leader nel mondo.

“Apprezziamo la nostra lunga relazione con GKN Aerospace come fornitore strategico di sottosistemi aerospaziali critici per sostenere la nostra catena di approvvigionamento globale”, ha detto Tommy Dunehew, vice presidente dello sviluppo strategico internazionale per GA-ASI. “Siamo lieti di espandere questa relazione con strutture composite prodotte nel Regno Unito. Ciò significa che non solo il Protector della RAF avrà le code prodotte nel Regno Unito, ma anche la flotta globale MQ-9B beneficerà delle code prodotte nel Regno Unito”.

GA-ASI e GKN Aerospace avevano precedentemente stipulato un contratto di pre-produzione, in base al quale GA-ASI ha fornito i dati tecnici e le attrezzature necessarie, e GKN Aerospace ha sviluppato i processi di produzione e prodotto parti dimostrative. Con quest’ultimo accordo, GKN Aerospace inizierà la produzione a pieno ritmo delle code a V dall’impianto di Cowes per sostenere la produzione del velivolo MQ-9B.

GKN Aerospace è stato un fornitore globale del programma MQ-9 di GA-ASI per un decennio, con la partnership strategica sul RPAS leader mondiale di GA-ASI iniziata nel 2010. Le attività sono iniziate con la progettazione e la costruzione del sistema di vescica del carburante “fit and forget” a Portsmouth, Regno Unito, seguita dalla produzione delle vesciche del carburante negli Stati Uniti. Oggi, GKN Aerospace produce una gamma di prodotti tra cui il sistema di carrelli di atterraggio leggeri all’avanguardia, che produce nei Paesi Bassi.

Krisstie Kondrotis, presidente della divisione Difesa di GKN Aerospace, ha detto: “Siamo estremamente orgogliosi di essere un fornitore chiave per GA-ASI sul programma MQ-9B e questo accordo contribuisce a rafforzare questa partnership. Abbiamo piani ambiziosi per far crescere il nostro business della Difesa e questa è un’importante pietra miliare per GKN Aerospace, e specialmente per la struttura di Cowes, aprendo la strada a una crescita continua nel Regno Unito per la produzione di aerostrutture avanzate. GA-ASI è il leader di mercato in RPAS, mentre GKN Aerospace è un leader di mercato e tecnologico in aerostrutture avanzate, prodotti speciali e tecnologie leggere. La nostra collaborazione a lungo termine continua a dimostrare il forte impegno che le due aziende condividono”.

 

What do you want to do ?

New mail

(I-TALICOM)