Outbrain rafforza la Native Discovery per le newsletter degli editori

362

MILANO – Outbrain, la piattaforma leader a livello mondiale di discovery e native advertising dell’open web, ha annunciato oggi il lancio di una nuova estensione dei suoi posizionamenti nativi all’interno delle newsletter degli Editori. Questa integrazione permette agli Editori di creare e monetizzare le migliori esperienze online per il loro pubblico in tutti i formati di contenuto: oltre alle pagine web e alle app mobile, adesso anche le newsletter. Inoltre, gli inserzionisti possono ora raggiungere lettori ancora più coinvolti nel loro viaggio di scoperta, ovunque si trovino, nell’open web.

Questa nuova estensione del Network Outbrain fa parte di una partnership tecnologica con Ividence, la società AdTech leader in newsletter in Europa. Con la soluzione di Ividence, Outbrain può facilmente integrarsi nelle newsletter tramite formati HTML standard, offrendo agli Editori ulteriori possibilità di monetizzazione oltre ai siti di proprietà e gestiti. Con questa nuova soluzione, gli Editori sono in grado di sbloccare le entrate dirette con annunci di native discovery non intrusivi e hanno accesso all’intera suite di Outbrain demand.

“L’industry ha un problema – sempre più spesso gli Editori digitali premium non possono fare affidamento sulla sola pubblicità sul display digitale per coprire i costi di produzione di contenuti di qualità. Il duopolio ha continuato a dominare i budget degli inserzionisti, interrompendo al contempo i modelli di consumo degli utenti online. Pertanto, gli Editori devono espandere i loro canali di monetizzazione e far crescere nuovi flussi di reddito per sostenere il loro business”, ha detto Victor Charpin, Head of Platform di Outbrain. “Con l’integrazione dei posizionamenti nelle newsletter stiamo creando un’opportunità unica per gli Inserzionisti di avere accesso diretto a un pubblico di Editori molto impegnato quando si trovano in una modalità di consumo di contenuti di prima qualità”.

“Siamo entusiasti di avviare una partnership con Outbrain per offrire agli editori la migliore esperienza di native advertising all’interno delle newsletter. Ividence fornirà la tecnologia per creare annunci nativi personalizzati su tutta l’inventory di newsletter editoriali. Questa partnership aiuterà gli Editori a coinvolgere ulteriormente il loro pubblico e a far crescere la loro base di abbonati – una priorità fondamentale per gli Editori Premium di oggi”, ha dichiarato Eric Prigent, Head of Operation di Ividence.

Con le newsletter, gli Editori possono ora sbloccare flussi incrementali di entrate provenienti dall’esterno dei loro siti di proprietà e gestiti. Con le newsletter a costituire una parte fondamentale delle strategie di fidelizzazione e retention del pubblico dei Publisher, la soluzione di newsletter Outbrain consente agli Editori di evitare di fare affidamento su un formato pubblicitario intrusivo, monetizzando invece in modo non intrusivo.

(I-TALICOM)